Anticipare la pensione da subito e nel 2025: 4 misure per un futuro tranquillo

Anticipare la pensione da subito e nel 2025: 4 misure per un futuro tranquillo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Abruzzo Cityrumors ECONOMIA

Nel 2025 avremo a disposizione non 1 ma ben 4 misure per tagliare prima il traguardo della pensione. Vediamo tutto nei dettagli. Arrivare prima al tanto agognato traguardo della pensione, nel 2025 sarà decisamente più facile. Infatti i lavoratori avranno a disposizione non 1 e nemmeno 2 ma addirittura 4 misure che consentiranno loro di raggiungere l’obiettivo più velocemente. Obiettivo ambito da quasi tutti si potrebbe dire. (Abruzzo Cityrumors)

Su altre testate

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato, nella sezione “pubblicità legale” del proprio sito istituzionale, il Decreto direttoriale del 20 novembre 2024, adottato di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, concernente la revisione biennale dei coefficienti di trasformazione del montante contributivo, che aggiorna la Tabella A dell’allegato 2 della Legge n. (Dottrina Lavoro)

Volete andare in pensione dopo i 30 anni? Da oggi si può e grazie al nuovo decreto, non abbandonerete più il vostro divano, ecco come fare per poterla richiedere. Diciamo che forse bisognerebbe fare una sorta di differenza tra i vari lavori, perché alcuni sono molto più pesanti di altri e pensare per esempio che un quasi 70enne possa ancora lavorare in determinati settori è inverosimile. (Cataniaoggi.it)

Possibili scenari in base a quanto accaduto negli ultimi anni (Quotidiano di Sicilia)

Pensione dopo i 30 anni: ora si può | Ecco il nuovo decreto 'scansafatiche': sul divano pagati dallo Stato

Per comprendere appieno le modifiche, è importante analizzare nel dettaglio le due principali misure che consentono di accedere alla pensione con soli 20 anni di contributi. Il tema delle pensioni è da sempre un argomento complesso e le novità previste per il 2025 non fanno eccezione. (Io Donna)

Nonostante gli annunci e le rassicurazioni, i numeri parlano chiaro: gli aumenti previsti per il 2025 sono irrisori e lasciano inalterata la preoccupazione per il futuro economico di chi ha lasciato il mondo del lavoro. (Ultima Voce)

Negli ultimi anni, la pensione è stata spesso al centro delle discussioni tra gli italiani, che hanno richiesto adeguamenti per il proprio assegno pensionistico a causa dell’aumento del costo della vita che ha colpito il nostro Paese. (Inchiostro Verde)