SILF: PENSIONI PIÙ POVERE NEL 2025. PUBBLICATI I NUOVI COEFFICIENTI PER IL BIENNIO 2025-2026 – NSM

SILF: PENSIONI PIÙ POVERE NEL 2025. PUBBLICATI I NUOVI COEFFICIENTI PER IL BIENNIO 2025-2026 – NSM
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
www.nonsolomarescialli.it ECONOMIA

L’assegno di pensione con il sistema contributivo è calcolato secondo la seguente formula MontanteCoefficiente di trasformazione/100, dove il montante è la somma dei contributi versati nel corso della carriera lavorativa (per i finanzieri il 33% della retribuzione utile) e il Coefficiente è un numero calcolato dal Governo con cadenza biennale, sulla base dell’andamento della c.d. speranza di vita. Di fatto, un numero imposto dalla matematica (www.nonsolomarescialli.it)

La notizia riportata su altri giornali

247/2007 e la Tabella A della Legge n. (Dottrina Lavoro)

Diciamo che forse bisognerebbe fare una sorta di differenza tra i vari lavori, perché alcuni sono molto più pesanti di altri e pensare per esempio che un quasi 70enne possa ancora lavorare in determinati settori è inverosimile. (Cataniaoggi.it)

Avere la consapevolezza di come funziona in Italia la normativa sulle pensioni può rivelarsi molto importante per via della presenza di alcune misure che consentono di avere più soldi sull’assegno ma solo a chi ne fa espressamente richiesta. (Quotidiano di Sicilia)

Novità pensioni 2025 con 20 anni di contributi

Negli ultimi anni, la pensione è stata spesso al centro delle discussioni tra gli italiani, che hanno richiesto adeguamenti per il proprio assegno pensionistico a causa dell’aumento del costo della vita che ha colpito il nostro Paese. (Inchiostro Verde)

Questa espressione è stata frequentemente usata, specialmente quando si prevedeva di discutere un argomento sensibile e di grande interesse per i mercati internazionali. Andare oltre la riforma Fornero. (ComplianceJournal.it)

Ci sono due diverse misure che permettono di andare in pensione con la stessa carriera contributiva, ma naturalmente a età differenti e con qualche diverso requisito. Tuttavia, è importante sapere che il 2025 porta in dote alcuni cambiamenti che modificano il calcolo delle pensioni e, in alcuni casi, come vedremo, mettono a rischio il diritto alla pensione. (InvestireOggi.it)