Pensioni, dal 2025 nuova stangata per chi esce a 62 anni

Pensioni, dal 2025 nuova stangata per chi esce a 62 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Traderlink ECONOMIA

Purtroppo dal 2025 chi vorrà uscire dal lavoro a 62 si ritroverà con un assegno finale molto più contenuto del solito. E questo per via di alcuni parametri che scatteranno a partire dal prossimo anno. (Traderlink)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante gli annunci e le rassicurazioni, i numeri parlano chiaro: gli aumenti previsti per il 2025 sono irrisori e lasciano inalterata la preoccupazione per il futuro economico di chi ha lasciato il mondo del lavoro. (Ultima Voce)

Cosa sapere tra calcoli e nuovi regolamenti In vista dell’approvazione della Manovra 2025 emerge il consueto dibattito sulle pensioni. In questi giorni si continua a parlare della possibilità di portare le pensioni minime a 1000 euro e per questa ragione sono in molti coloro che si chiedono quali sono i requisiti per raggiungere questo obiettivo nel 2025. (Quotidiano di Sicilia)

Pensioni ridotte dal 2025 con i nuovi coefficienti di trasformazione Brutte notizie per i nuovi nuovi pensionati dal 1° gennaio 2025: i coefficienti di trasformazione per il biennio 2025-2026 sono meno favorevoli di quelli attuali e di conseguenza l’assegno effettivo si riduce rispetto a quello che avrebbero preso uscendo entro il 31 dicembre 2024. (PMI.it)

Min.Lavoro: aggiornamento coefficienti di trasformazione del montante contributivo 2025

Il tema delle pensioni è da sempre un argomento complesso e le novità previste per il 2025 non fanno eccezione. Le misure in arrivo, come spesso accade, presentano un quadro articolato, con aspetti positivi per alcune categorie di lavoratori e potenziali penalizzazioni per altri. (Io Donna)

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato, nella sezione “pubblicità legale” del proprio sito istituzionale, il Decreto direttoriale del 20 novembre 2024, adottato di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, concernente la revisione biennale dei coefficienti di trasformazione del montante contributivo, che aggiorna la Tabella A dell’allegato 2 della Legge n. (Dottrina Lavoro)

Possibili scenari in base a quanto accaduto negli ultimi anni (Quotidiano di Sicilia)