La Pontida salviniana con l’incognita Vannacci

La Pontida salviniana con l’incognita Vannacci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il manifesto INTERNO

Sul sacro pratone di Pontida (in realtà poco «one», viste le dimensioni, e tanto meno sacro) tutto è pronto. Palco montato, scritta a caratteri cubitali compresa: «Difendere i confini non è reato». Questa edizione del raduno leghista sarà la più salviniana di sempre (almeno finora, perché «del doman non v’è certezza»). La macchina della propaganda del segretario si è mossa per tempo. A partire dalla data, 6 ottobre, anniversario della battaglia di Lepanto quando, nel 1571, la flotta cristiana respinse le armate musulmane. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Con il leader della Lega, non sono mancati abbracci e un piatto di arrosticini. Il generale, alla sua prima al raduno storico della Lega, si è recato nello stand del Veneto. (Adnkronos)

A Pontida è il giorno del tradizionale raduno della Lega. Sul palco il segretario Matteo Salvini, tra gli ospiti della destra sovranista internazionale il premier ungherese Orban (Corriere TV)

Si è presentato vestito da carcerato, con una tuta e un cappellino a righe bianche nere e orizzontali, Michele Leombruno, vicesindaco di Serracapriola, in provincia di Foggia, sul pratone di Pontida, in occasione del raduno leghista. (La Repubblica)

Raduno Lega Pontida 2024, la diretta in tempo reale: sul palco con Salvini attesi Vannacci e Orban

Da un estremo all’altro, insomma. Quante ne ha viste, il «sacro suolo» di Pontida. (Corriere della Sera)

Sotto il sole e il pratone infangato per l'umidità della notte, tutto pronta per accogliere il popolo della Lega. E in attesa del leader Matteo Salvini e degli ospiti della destra sovranista in arrivo da mezza Europa, per ora nel paesino della Bergamasca dominano gli slogan pro Autonomia e in difesa del segretario, che rischia 6 anni di carcere con l'accusa di sequestro di migranti a Lampedusa nell'ambito del processo Open Arms. (Liberoquotidiano.it)

Raduno Lega Pontida 2024, l'edizione più a destra di sempre Tra gli ospiti più attesi ci sono infatti il premier ungherese Viktor Orban, il leader della destra olandese Geert Wilders, quello portoghese André Ventura e la vicepresidente del primo partito austriaco Fpö Marlene Svazek. (Prima Merate)