Crisi tra Sinner e Berrettini, gelo tra i due campioni italiani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Coppa Davis, che sta per entrare nella sua fase finale, rappresenta l'ultimo appuntamento della stagione tennistica, una stagione particolarmente fortunata per l'Italia, che ha conquistato una medaglia d'oro e una di bronzo alle Olimpiadi, oltre a vantare il numero uno del ranking nel circuito maschile e un'atleta azzurra nella top 5 di quello femminile. Tuttavia, nonostante i successi, il rapporto tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini sembra essere ai minimi storici, come dimostrato dall'ultimo episodio di tensione tra i due.

Durante una diretta sui social, Berrettini ha preso in giro Sinner, sottolineando come quest'ultimo avesse dimenticato qualcosa di importante. Questo episodio ha ulteriormente alimentato le voci di un rapporto ormai deteriorato tra i due campioni, che si troveranno a dover collaborare nella fase finale della Coppa Davis. Giovedì, infatti, l'Italia scenderà in campo contro l'Argentina nei quarti di finale, con Sinner che affronterà Baez e uno tra Musetti e Berrettini impegnato nell'altro singolare.

La squadra italiana, guidata dal capitano Filippo Volandri, è composta, oltre che da Sinner e Berrettini, anche da Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Per la prima volta, Sinner e Berrettini si trovano insieme nella seconda fase ad eliminazione diretta della Coppa Davis, un evento che non si era mai verificato prima a causa di vari problemi fisici che avevano colpito entrambi nelle edizioni precedenti.

Il torneo, che si svolge a Malaga dal 19 al 24 novembre, vedrà in campo il numero uno del ranking Jannik Sinner, fresco di vittoria alle ATP Finals, insieme ai suoi compagni di squadra.