Va in scena la Fiat "Strana": a Torino la mostra con le auto insolite e che ci hanno stupito

Va in scena la Fiat Strana: a Torino la mostra con le auto insolite e che ci hanno stupito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dal 15 novembre, l'Heritage Hub di Fiat a Torino ospita la mostra temporanea Insolite e sorprendenti Fiat, un'esposizione che offre uno sguardo affascinante su alcuni dei modelli meno noti ma altrettanto significativi della storia del marchio torinese. Questa rassegna si svolge in concomitanza con la mostra dedicata ai 125 anni di Fiat al MAUTO, che celebra il 125° anniversario del brand. La mostra all'Heritage Hub si articola attorno a tre temi centrali: Innovazione, Efficienza e Divertimento, offrendo una panoramica completa dell’evoluzione tecnologica e stilistica di Fiat. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come indicato nella cookie policy noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Lo prevede un accordo per ora programmatico tra l’istituzione di corso Unità d’Italia e Stellantis, che porterà il centro che racconta la storia dell’azienda verso una gestione museale. Questo, chiuso da prima del Covid, potrà riaprire al pubblico entro la fine dell’anno e sarà visitato con tanto di biglietti, anche cu… (La Repubblica)

Fiat celebra 125 anni di storia con una mostra al Museo Nazionale dell'Automobile di Torino dal 15 novembre 2023 al 4 maggio 2025. L'esposizione 125 volte Fiat ripercorre il percorso dell'azienda fondata nel 1899 come Fabbrica Italiana Automobili Torino. (Tom's Hardware Italia)

Fiat festeggia 125 anni di storia con una mostra dedicata al Mauto

L'idea, piuttosto, è indagare l'immaginario che Fiat ha suscitato nei 125 anni della sua storia». Uno si aspetterebbe una serie di auto esposte, ma questa non è una mostra sul prodotto. (La Stampa)

Dal 15 novembre 2024 al 4 maggio 2025 infatti, il Museo Nazionale dell'Automobile ospiterà la mostra "125 volte Fiat. La modernità attraverso l'immaginario Fiat". (HDmotori)

Un caleidoscopio di immagini e documenti per celebrare oltre un secolo di automobili e non solo. A cominciare dalle auto esposte, nove in totale, che vanno dalla celebre Eldridge Mefistofele, la Fiat SB4 del 1908 modificata che il 12 luglio del 1924, sulla Route d'Orleans, aveva segnato il primato dell'epoca sul chilometro lanciato raggiungendo i 234,98 km/h, alle rivoluzionarie 508 Balilla del 1932 e 500 A Topolino del 1936, fino alle auto più iconiche della Fiat moderna come la 600 del 1955, la 124 Abarth del 1973 e la Panda del 1982. (La Gazzetta dello Sport)