Una mostra al Mauto per i 125 anni di Fiat. E nasce un gemellaggio con il Centro Storico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inaugurata al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino la mostra “125 Volte Fiat. La modernità attraverso l'immaginario". L’esposizione, visitabile fino al 4 maggio 2025, è stata curata da Giuliano Sergio e realizzata in collaborazione con Centro Storico Fiat e Heritage Hub. Ripercorre la storia della fabbrica automobilistica torinese attraverso una rilettura che ne evidenzia l’impatto sociale e il patrimonio artistico e visivo che ha prodotto o ispirato. (Il Messaggero - Motori)
Se ne è parlato anche su altri media
A Torino, dal 15 novembre il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile ospita 125 Volte Fiat, una mostra che, come spiega il curatore Giuliano Sergio, ambisce a «sorprendere un pubblico troppo avvezzo a considerare la Fiat come una semplice fabbrica di automobili …. (Living)
La mostra "125 Volte FIAT" al Museo dell'Automobile di Torino celebra 125 anni di innovazione e cultura attraverso la storia della Fiat, simbolo di eccellenza italiana. Espone nove vetture iconiche, dai modelli storici come la Eldridge Mefistofele del 1923 alla moderna Fiat 500 elettrica, e include opere d'arte, fotografie e documenti d'archivio. (Auto.it)
Tutto questo è raccolto - pur dovendo sceglierne i simboli e i capitoli più significativi - nella mostra intitolata “125 Volte FIAT . (Auto.it)
Fiat celebra 125 anni di storia con una mostra al Museo Nazionale dell'Automobile di Torino dal 15 novembre 2023 al 4 maggio 2025. L'esposizione 125 volte Fiat ripercorre il percorso dell'azienda fondata nel 1899 come Fabbrica Italiana Automobili Torino. (Tom's Hardware Italia)
Volte FIAT, il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino celebra i 125 anni dalla nascita di del Marchio con una mostra evento: “125 VOLTE FIAT. La modernità attraverso l’immaginario FIAT”. (QN Motori)
Poi, la coupé sportiva 8V del ’52, del ’55 un’altra vettura “democratica”, la 600. (Torino Cronaca)