Famiglia Cristiana, copertina per Sammy Basso e la sua famiglia: Sono gli italiani dell'anno

Famiglia Cristiana, copertina per Sammy Basso e la sua famiglia: Sono gli italiani dell'anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sammy Basso e la sua famiglia sono gli italiani dell'anno di Famiglia Cristiana per il 2024. Alla famiglia Basso è dedicata la copertina del giornale e un'ampia intervista ai genitori di Sammy,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il riconoscimento è stato assegnato “per la straordinaria testimonianza di amore per la vita e di unità familiare, vissuti nella semplicità, nell'umiltà e nell'autenticità”.… Alla famiglia Basso è dedicata la copertina del settimanale, con un'ampia intervista ai genitori di Sammy, la prima dopo la sua scomparsa. (la Repubblica)

Laura Lucchin, la mamma di Sammy Basso, vive con dolore questi giorni, anche se circondata dall’affetto di tante persone. «Siamo invasi da messaggi e parole di conforto di chi ha conosciuto Sammy – rivela – tutto l’amore e la felicità che ha donato sta tornando indietro». (Corriere della Sera)

Sammy, mamma Laura e papà Amerigo ci insegnano che «sebbene gli ostacoli della vita a volte possano sembrare insormontabili, vale la pena viverla con pienezza», lasciandosi sorprendere dalla sua bellezza. (Famiglia Cristiana)

Sammy Basso, l'Italiano dell'anno 2024 che ha sfidato la progeria con il sorriso

Il riconoscimento è stato assegnato «per la straordinaria testimonianza di amore per la vita e di unità familiare, vissuti nella semplicità, nell’umiltà e nell’autenticità». Alla famiglia Basso è dedicata la copertina e un’ampia intervista ai genitori di Sammy, la prima dopo la sua scomparsa, nel numero da oggi in edicola. (Corriere della Sera)

«Come sarà? Un grande punto di domanda. Parla Laura Lucchin, la mamma di Sammy: vive con dolore questi giorni, anche se circondata dall’affetto di tante persone. (ilgazzettino.it)

Sammy Basso, il giovane malato di progeria, è stato insignito del titolo di “Italiano dell’anno 2024” da Famiglia Cristiana insieme ai suoi genitori, Laura e Amerigo. Non è un caso che questo riconoscimento giunga proprio dopo la prematura morte di Sammy, avvenuta il 5 ottobre scorso all’età di 29 anni, un’età che è già una piccola vittoria rispetto alle aspettative che la scienza, fino a pochi anni fa, gli avrebbe assegnato. (Demografica | Adnkronos)