Perché Sammy Basso è la persona dell'anno

Perché Sammy Basso è la persona dell'anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mensile Il Timone ha dedicato la propria copertina di dicembre, come persona dell'anno, a Sammy Basso, affetto da progeria, una malattia rarissima, per il suo grande lascito spirituale rappresentato dalla sua vita (il Giornale)

Su altri media

Anche per voi è stato un dono la sua malattia?«Gli è stata diagnosticata che aveva due anni e un mese ed è stata una mazzata. Intervista, che pubblichiamo integralmente, di Chiara Pelizzoni di Famiglia Cristiana a Laura e Amerigo, genitori di Sammy Basso, per il riconoscimento al figlio tra gli “Italiani dell’Anno del 2024”. (La Stampa)

Alla famiglia Basso è dedicata la copertina e un’ampia intervista ai genitori di Sammy, la prima dopo la sua scomparsa, nel numero da oggi in edicola. Il riconoscimento è stato assegnato «per la straordinaria testimonianza di amore per la vita e di unità familiare, vissuti nella semplicità, nell’umiltà e nell’autenticità». (Corriere della Sera)

«Come sarà? Un grande punto di domanda. Non so come l’affronteremo. (ilgazzettino.it)

TEZZE SUL BRENTA | GLI AMICI DI SAMMY: «NON E’ STATO UN NATALE SENZA DI LUI… PERCHE’ C’E’ SEMPRE»

Sammy Basso e i suoi genitori sono gli Italiani dell’anno di Famiglia Cristiana del 2024 «per la straordinaria testimonianza di amore per la vita e di unità familiare, vissuti nella semplicità, nell’umiltà e nell’autenticità». (leggo.it)

Così era, proiettato sempre in avanti, quel ragazzo straordinario che avrebbe compiuto ventinove anni qualche giorno fa e che se n’è andato ai primi di ottobre come in fondo desiderava, spegnendosi durante una cena con gli amici dopo aver teorizzato mille volte ridendo: «Never miss a party». (Corriere della Sera)

/12/2024 TEZZE SUL BRENTA – Il primo Natale senza Sammy… non è proprio così… || Diciamo subito le cose come stanno… quello che ci siamo lasciati alle spalle non è stato il primo Natale senza Sammy Basso, perché lui, il suo ricordo, sono sempre presenti in chi gli vuole bene così come in chi l’ha semplicemente conosciuto… anche di sfuggita. (ANTENNA TRE)