Sammy Basso e i suoi genitori italiani dell’anno di Famiglia Cristiana del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sammy Basso e i suoi genitori sono gli Italiani dell’anno di Famiglia Cristiana del 2024 “per la straordinaria testimonianza di amore per la vita e di unità familiare – si legge nella motivazione - vissuti nella semplicità, nell’umiltà e nell’autenticità. Sammy, mamma Laura e papà Amerigo ci insegnano che «sebbene gli ostacoli della vita a volte possano sembrare insormontabili, vale la pena viverla con pienezza», lasciandosi sorprendere dalla sua bellezza. (Famiglia Cristiana)
La notizia riportata su altre testate
"Per 7 anni è stata custodita dal suo migliore amico" (Fanpage.it)
/12/2024 TEZZE SUL BRENTA – Il primo Natale senza Sammy… non è proprio così… || Diciamo subito le cose come stanno… quello che ci siamo lasciati alle spalle non è stato il primo Natale senza Sammy Basso, perché lui, il suo ricordo, sono sempre presenti in chi gli vuole bene così come in chi l’ha semplicemente conosciuto… anche di sfuggita. (ANTENNA TRE)
Sammy Basso è morto lo scorso ottobre, questo per la sua famiglia è il primo Natale senza di lui. Non sarà facile, ha lasciato un grande vuoto». (ilgazzettino.it)
Anche per voi è stato un dono la sua malattia?«Gli è stata diagnosticata che aveva due anni e un mese ed è stata una mazzata. Intervista, che pubblichiamo integralmente, di Chiara Pelizzoni di Famiglia Cristiana a Laura e Amerigo, genitori di Sammy Basso, per il riconoscimento al figlio tra gli “Italiani dell’Anno del 2024”. (La Stampa)
E letta ai suoi funerali dal vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto perché era più densa e cristiana e piena di fede di ogni possibile omelia. «L'unica cosa che mi dà malinconia è non poter esserci per vedere il mondo che cambia e va avanti», scrisse Sammy Basso nella bellissima lettera lasciata a chi gli era caro perché fosse rivelata dopo la sua morte. (Corriere della Sera)
Sammy Basso e la sua famiglia sono gli italiani dell'anno di Famiglia Cristiana per il 2024. Alla famiglia Basso è dedicata la copertina del giornale e un'ampia intervista ai genitori di Sammy,... (Virgilio)