Sammy Basso e i suoi genitori italiani dell’anno: “Ci ha insegnato ad abbracciare la vita”

Sammy Basso e i suoi genitori italiani dell’anno: “Ci ha insegnato ad abbracciare la vita”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sammy Basso e la sua famiglia sono gli italiani dell'anno 2024 per Famiglia Cristiana. Alla famiglia Basso è dedicata la copertina del settimanale, con un'ampia intervista ai genitori di Sammy, la prima dopo la sua scomparsa. Il riconoscimento è stato assegnato “per la straordinaria testimonianza di amore per la vita e di unità familiare, vissuti nella semplicità, nell'umiltà e nell'autenticità”.… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Sammy Basso, il giovane malato di progeria, è stato insignito del titolo di “Italiano dell’anno 2024” da Famiglia Cristiana insieme ai suoi genitori, Laura e Amerigo. Non è un caso che questo riconoscimento giunga proprio dopo la prematura morte di Sammy, avvenuta il 5 ottobre scorso all’età di 29 anni, un’età che è già una piccola vittoria rispetto alle aspettative che la scienza, fino a pochi anni fa, gli avrebbe assegnato. (Demografica | Adnkronos)

Per un po’ di tempo ci siamo chiesti cosa avessimo fatto per meritarci questo. Intervista, che pubblichiamo integralmente, di Chiara Pelizzoni di Famiglia Cristiana a Laura e Amerigo, genitori di Sammy Basso, per il riconoscimento al figlio tra gli “Italiani dell’Anno del 2024”. (La Stampa)

Non so come l’affronteremo. Sammy Basso è morto lo scorso ottobre, questo per la sua famiglia è il primo Natale senza di lui. (ilgazzettino.it)

Famiglia Cristiana, copertina per Sammy Basso e la sua famiglia: Sono gli italiani dell'anno

Così era, proiettato sempre in avanti, quel ragazzo straordinario che avrebbe compiuto ventinove anni qualche giorno fa e che se n’è andato ai primi di ottobre come in fondo desiderava, spegnendosi durante una cena con gli amici dopo aver teorizzato mille volte ridendo: «Never miss a party». (Corriere della Sera)

Sammy, mamma Laura e papà Amerigo ci insegnano che «sebbene gli ostacoli della vita a volte possano sembrare insormontabili, vale la pena viverla con pienezza», lasciandosi sorprendere dalla sua bellezza. (Famiglia Cristiana)

Alla famiglia Basso è dedicata la copertina del giornale e un'ampia intervista ai genitori di Sammy,... Sammy Basso e la sua famiglia sono gli italiani dell'anno di Famiglia Cristiana per il 2024. (Virgilio)