Sammy Basso, la madre: «Il primo Natale senza di lui? Siamo invasi da messaggi di conforto. Presto uscirà il secondo romanzo della sua trilogia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il nostro primo Natale senza Sammy? Un grande punto di domanda. Non so come l’affronteremo. Non sarà facile, ha lasciato un grande vuoto». Laura Lucchin, la mamma di Sammy Basso, vive con dolore questi giorni, anche se circondata dall’affetto di tante persone. «Siamo invasi da messaggi e parole di conforto di chi ha conosciuto Sammy – rivela – tutto l’amore e la felicità che ha donato sta tornando indietro». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Sammy Basso e la sua famiglia sono gli italiani dell'anno 2024 per Famiglia Cristiana. Alla famiglia Basso è dedicata la copertina del settimanale, con un'ampia intervista ai genitori di Sammy, la prima dopo la sua scomparsa. (la Repubblica)
«L'unica cosa che mi dà malinconia è non poter esserci per vedere il mondo che cambia e va avanti», scrisse Sammy Basso nella bellissima lettera lasciata a chi gli era caro perché fosse rivelata dopo la sua morte. (Corriere della Sera)
Sammy Basso, il giovane malato di progeria, è stato insignito del titolo di “Italiano dell’anno 2024” da Famiglia Cristiana insieme ai suoi genitori, Laura e Amerigo. La motivazione? La loro straordinaria testimonianza di amore per la vita e di unità familiare, vissuta nella semplicità, nell’umiltà e nell’autenticità. (Demografica | Adnkronos)
/12/2024 TEZZE SUL BRENTA – Il primo Natale senza Sammy… non è proprio così… || Diciamo subito le cose come stanno… quello che ci siamo lasciati alle spalle non è stato il primo Natale senza Sammy Basso, perché lui, il suo ricordo, sono sempre presenti in chi gli vuole bene così come in chi l’ha semplicemente conosciuto… anche di sfuggita. (ANTENNA TRE)
"Per 7 anni è stata custodita dal suo migliore amico" (Fanpage.it)
Sammy Basso e la sua famiglia sono gli italiani dell'anno di Famiglia Cristiana per il 2024. Alla famiglia Basso è dedicata la copertina del giornale e un'ampia intervista ai genitori di Sammy,... (Virgilio)