TRIATHLON, IL CIO: CI SONO PIANI DI EMERGENZA"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora "Ci sono piani di emergenza, abbiamo cercato di stilare piani di emergenza per ogni disciplina". Lo ha detto Kit McConnell, Sports Director del Cio, in merito al livello dell'acqua della Senna che ha costretto a rinviare la gara di triathlon maschile di Parigi 2024. "Ci sono stati moltissimi miglioramenti rispetto alla qualita' dell'acqua, non possiamo controllare il meteo - ha aggiunto durante il punto stampa quotidiano del Cio - Ci sono stati molti cambiamenti nella preparazione delle Olimpiadi di Parigi 2024, e ci sono stati molti miglioramenti anche per il futuro". (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Il rischio di temporali previsti per martedì, mercoledì e giovedì sera potrebbe complicare qualsiasi riprogrammazione: le forti piogge in genere causano l’aumento dei livelli di Escherichia coli e di altri batteri nella Senna (Agenzia askanews)

L'inevitabile è diventato realtà. La scarsa qualità dell'acqua della Senna ha costretto gli organizzatori di Parigi 2024 e i rappresentanti del World Triathlon a posticipare la gara maschile in programma per oggi, martedì 30 luglio, a domani, mercoledì 31, quando si terrà anche la gara femminile. (Eurosport IT)

Infatti, dopo le forti piogge verificatesi il 26 e 27 luglio - in particolare durante la cerimonia di apertura di Parigi2024 - la qualità dell'acqua della Senna è peggiorata e la ricognizione della parte balneabile era già stata annullata domenica e lunedì. (l'Adige)

Parigi 2024, Senna è sporca: triathlon rinviato

Resta il fatto che l'investimento da 1,4 miliardi di euro per purificare le acque del fiume della capitale non può prescindere da elementi naturali come la pioggia o il bel tempo. E che in parte, in realtà, è stata mantenuta, al di là della polemica inevitabile sul rinvio delle gare di triathlon che dovevano tenersi anche sotto il ponte Alessandro III in pieno centro città, e che ha fatto arrabbiare pure Gregorio Paltrinieri. (La Gazzetta dello Sport)

Infatti, dopo le forti piogge verificatesi il 26 e 27 luglio - in particolare durante la cerimonia di apertura di Parigi2024 - la qualità dell'acqua della Senna (sulla quale sono stati investiti 1,4 miliardi di euro) è peggiorata e la ricognizione della parte balneabile era già stata annullata domenica e lunedì. (L'HuffPost)

La prova si disputerà domani, ma resta l'ipotesi di un rinvio a venerdì (Adnkronos)