Donnarumma carica la Nazionale: "C'è lo stesso spirito di Euro 2021"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Tornare a San Siro è sempre speciale, è stata la mia casa per tanti anni, ci sono tifosi stupendi, ti fanno sentire il loro calore, quando entri hai un'energia totalmente differente. Mi aspetto una bella reazione, quando si indossa la maglia della Nazionale siamo tutti italiani". Così il portiere della Nazionale Gianluigi Donnarumma alla vigilia della sfida casalinga contro la Francia che, durante la conferenza stampa, richiama lo spirito di tre anni fa quando gli Azzurri vinsero l’Europeo: "Penso che la differenza la stia facendo il gruppo oltre all'allenatore e allo staff. (TGR Lombardia)
La notizia riportata su altri giornali
Il commissario tecnico azzurro si affiderà ancora a Buongiorno e Di Lorenzo e potrebbe lanciare dal primo minuto Daniel Maldini. L'ultima gara del girone che ha visto la squadra di Spalletti figurare ottimamente in tutte le gare. (CalcioNapoli1926.it)
L'Italia si prepara a scendere in campo contro la Francia in un match che promette spettacolo e intensità, valido per l’ultima giornata del Gruppo 2 della Lega A della UEFA Nations League. Questa partita non è solo una tappa fondamentale per il cammino della Nazionale di Luciano Spalletti, ma anche un'occasione per riaffermare il proprio valore in una competizione sempre più prestigiosa. (GianlucaDiMarzio.com)
Il ritorno di Romelu Lukaku con la maglia della Nazionale belga ha creato una dinamica interessante, vista la presenza tra gli avversari di due suoi compagni di club, Giovanni Di Lorenzo e Alessandro Buongiorno, entrambi protagonisti nella difesa italiana. (Terzo Tempo Napoli)
La prima idea, secondo Sky Sport, è quella di lanciare titolare Daniel Maldini, riportando quindi un rappresentante della dinastia dal primo minuto in azzurro dopo 24 anni dall'ultima volta. Sarebbe il giocatore del Monza ad occupare il ruolo di trequartista alle spalle di Mateo Retegui che col Belgio è stato affidato, con ottimi risultati, a Nicolò Barella che andrebbe a scalare nel suo ruolo naturale di mezzala destra. (Fcinternews.it)
Spalletti sorprende ancora. L'altra novità a centrocampo Locatelli per Rovella. (Sky Sport)
Italia imbattuta nelle prime 5 partite del torneo: girone aperto con il successo ottenuto proprio contro la Francia a Parigi per 3-1 e proseguito poi con altri 4 risultati utili consecutivi. (Tuttosport)