L’effetto Djokovic: pioggia di forfait dopo la qualificazione alle ATP Finals
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La rinuncia di Novak Djokovic alle ATP Finals ha scatenato un effetto domino di forfait nei tornei di questa settimana, con i neo-qualificati che hanno immediatamente abbandonato i rispettivi impegni per “infortunio”. Una volta ufficializzata la qualificazione di Casper Ruud, Alex de Minaur e Andrey Rublev – tutti iscritti o con wild card a Metz o Belgrado nella speranza di accumulare punti – sono arrivate le prevedibili rinunce. (LiveTennis.it)
La notizia riportata su altre testate
Purtroppo, a causa di un infortunio, non sarà presente in Italia e dovrà quindi mettere fine alla sua stagione. Dopo il ritiro dal Masters 1000 di Parigi, a Novak Djokovic rimaneva un solo evento da affrontare: le ATP Finals di Torino, che ha vinto 7 volte e di cui era il campione in carica. (Diretta)
Novak Djokovic non parteciperà alle Atp Finals, in programma a Torino dal 10 al 17 novembre. Il tennista serbo, che l’anno scorso ha trionfato battendo Jannik Sinner in finale, ha annunciato il suo forfait con una storia condivisa sul suo profilo Instagram: “È un onore qualificarsi per le Atp Finals, non vedevo l’ora di essere lì, ma a causa di un perdurante infortunio non giocherò la prossima settimana. (Il Faro online)
Non vedevo l’ora di essere lì, ma a causa di un infortunio che persiste non potrò giocare la prossima settimana. ROMA (ITALPRESS) – Le Atp Finals di Torino perdono un grande protagonista. (Quotidiano del Sud)
Il tennista sui social: "Sono ancora infortunato" (LAPRESSE)
Il tennista serbo, che l'anno scorso ha trionfato battendo Jannik Sinner in finale, ha annunciato il suo forfait con una storia condivisa sul suo profilo Instagram: "È un onore qualificarsi per le Atp Finals, non vedevo l'ora di essere lì, ma a causa di un perdurante infortunio non giocherò la prossima settimana. (Adnkronos)
Una rinuncia resa ancora più probabile dall’assordante silenzio degli ultimi giorni, in netto contrasto con il fragoroso approdo di Jannik Sinner in terra torinese. Era nell’aria, implicitamente annunciata con il forfait a Bercy e con le cartoline dalle Maldive, dove Nole Djokovic era in vacanza con la famiglia, non esattamente la location più adatta per allenarsi in vista delle Atp Finals (Gazzetta del Sud)