PlayStation Store si aggiorna con una nuova feature, in vista di PS5 Pro

PlayStation Store si aggiorna con una nuova feature, in vista di PS5 Pro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da oggi è finalmente disponibile sul mercato in via ufficiale PS5 Pro, la discussa console "mid-gen" di casa Sony che permetterà di scoprire alcuni utili miglioramenti grafici. Per quanto non sia spesso facile riuscire a notare gli effettivi miglioramenti — come vi ha raccontato anche la nostra Stefania Sperandio nella recensione in corso — la console si propone come un'alternativa più costosa per chi desidera avere sempre il massimo delle prestazioni. (Spaziogames.it)

Su altre fonti

Nello specifico, si parla di un incremento che va dai dieci ai venti fotogrammi al secondo a seconda dello scenario, in particolare utilizzando la modalità prestazioni, e che lascia ben sperare in vista di un update ufficiale per i possessori di PlayStation 5 Pro. (Multiplayer.it)

Oggi è il grande giorno di PS5 Pro, il modello potenziato di PlayStation 5 che promette di far fare un passo in avanti ai tuoi giochi. E su eBay hai subito l’occasione di farla tua ad un prezzo vantaggioso: inserendo il codice PSPROTT24, come mostrato nell’immagine seguente, potrai pagarla soltanto 754,99 euro invece di 799,99. (Telefonino.net)

In particolare si parla di Spectral Super Resolution – per immagini più dettagliate e framerate più fluidi – e importanti miglioramenti nel ray tracing, una tecnica che rende la luce e le ombre più realistiche. (Tech Princess)

Gran Turismo 7 su PS5 Pro raggiunge 4K e 120 fps, anche senza aggiornamento specifico

Una valida alternativa per chi non ha problemi di budget o per chi vuole solo il meglio, anche a costo di spendere di più. Ma se avete già una PS5 potrebbe non avere senso. (SmartWorld)

Tra le tante prove che sono state fatte su PS5 Pro in queste prime ore di disponibilità diffusa, quella su Elden Ring si prospetta particolarmente interessante, visto che si tratta di uno dei giochi più amati e giocati tutt'ora, dunque la domanda principale era: gira a 60 fps sulla nuova console Sony? La risposta è arrivata dall'analisi di Digital Foundry, e purtroppo è alquanto deludente. (Multiplayer.it)

In effetti, stranamente Gran Turismo 7 non ha ancora ricevuto la patch necessaria per consentire lo sfruttamento pieno di PS5 Pro e non risulta nemmeno tra i giochi ufficiali "Enhanced" disponibili per il lancio della nuova console Sony, che ricordiamo esce oggi sul mercato, ma ottiene già notevoli miglioramenti semplicemente attraverso il sistema di miglioramento automatico. (Multiplayer.it)