PS5 Pro, conviene? TUTTO quel che devi sapere prima di comprarla

PS5 Pro, conviene? TUTTO quel che devi sapere prima di comprarla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A partire da un giorno prima dell’uscita nei negozi, sono spuntate online le prime recensioni di PS5 Pro. Per chi non lo sapesse, si tratta di un aggiornamento cosiddetto mid-gen di Playstation 5, ovvero intermedio rispetto a una prossima, eventuale PS6. L’edizione Pro dell’ammiraglia Sony promette prestazioni migliori, ma chiede anche ai potenziali compratori un prezzo salato. Conviene comprarla? Naturalmente la risposta non può essere che soggettiva, meglio se anche informata. (Esquire Italia)

La notizia riportata su altre testate

La nuova iterazione dell’ecosistema Sony si prepara a debuttare con tante novità importanti: prestazioni superiori, un miglior Ray-Tracing e funzionalità AI avanzate; in altre parole, la nuova "nata" della famiglia PlayStation sarà la piattaforma definitiva per chi è alla ricerca di performance di alto livello, grazie a quasi il doppio della potenza rispetto all’attuale PlayStation 5. (Corriere della Sera)

Ennesimo video confronto realizzato da ElAnalistaDeBits, che in questo caso ha messo una di fianco all'altra le versioni PS5 Pro e PS5 di Marvel's Spider-Man 2 per evidenziare i miglioramenti introdotti. (Multiplayer.it)

Il verdetto? Volendo sintetizzare in pochissime parole, in sostanza PS5 standard rimane ancora la scelta migliore per il giocatore medio e occasionale interessato all'universo PlayStation. (Multiplayer.it)

Bloodborne gira meglio su PS5 Pro? Un video lo mostra in azione

In effetti, stranamente Gran Turismo 7 non ha ancora ricevuto la patch necessaria per consentire lo sfruttamento pieno di PS5 Pro e non risulta nemmeno tra i giochi ufficiali "Enhanced" disponibili per il lancio della nuova console Sony, che ricordiamo esce oggi sul mercato, ma ottiene già notevoli miglioramenti semplicemente attraverso il sistema di miglioramento automatico. (Multiplayer.it)

Tra le tante prove che sono state fatte su PS5 Pro in queste prime ore di disponibilità diffusa, quella su Elden Ring si prospetta particolarmente interessante, visto che si tratta di uno dei giochi più amati e giocati tutt'ora, dunque la domanda principale era: gira a 60 fps sulla nuova console Sony? La risposta è arrivata dall'analisi di Digital Foundry, e purtroppo è alquanto deludente. (Multiplayer.it)

Bloodborne gira meglio su PS5 Pro? Considerando che la nuova console Sony dispone di un'opzione che migliora la qualità visiva dei giochi PS4, ElAnalistaDeBits ha realizzato un video per capire come si comporta il titolo di FromSoftware. (Multiplayer.it)