Ternana-Ascoli 3-1, La vittoria dei rossoverdi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Ternana, dopo il mezzo passo falso del pari interno col Campobasso, torna a vincere e convincere contro l'Ascoli di Domenico Di Carlo. Al "Liberati", la squadra di Ignazio Abate ha dominato il gioco, soprattutto nel primo tempo, sfiorando più volte la rete con Capuano, Curcio e Cianci. Nonostante la buona prestazione difensiva dell'Ascoli, il primo tempo si è concluso sullo 0-0, un risultato che ha soddisfatto Di Carlo, considerando i recenti errori difensivi della sua squadra.

Nel secondo tempo, la Ternana ha messo definitivamente al tappeto gli avversari. Al 10', Cianci ha ribattuto in rete una parata di Livieri su tiro dalla distanza di Curcio, segnando la sua sesta rete stagionale. Otto minuti dopo, Curcio ha siglato il raddoppio, riprendendo d'istinto un traversone di Cicerelli respinto ancora da Livieri. La squadra di Abate ha continuato a controllare il gioco, dimostrando maggiore lucidità rispetto alla partita contro il Campobasso.

L'Ascoli, nonostante l'impegno e la corsa, non è riuscito a contrastare l'efficacia offensiva della Ternana. Di Carlo ha riconosciuto la difficoltà della sua squadra nel venire fuori dal pressing avversario, nonostante i tentativi fatti in allenamento. La soddisfazione per lo 0-0 all'intervallo è stata vanificata dalla superiorità tecnica e tattica dei rossoverdi nella ripresa.

Bruno Martella, in conferenza stampa, ha sottolineato l'importanza della continuità e della condizione fisica, ammettendo la difficoltà di entrare in forma dopo due mesi senza giocare dall'inizio.