Israele in stato di allerta in vista del 7 ottobre Idf, 'nel timore di attentati'

Israele in stato di allerta in vista del 7 ottobre Idf, 'nel timore di attentati'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Israele è in stato di allerta nel timore di attentati in vista dell'anniversario del 7 ottobre. Lo rende noto l'esercito israeliano. ANSA redazione 05/10/2024 9 Meno di un minuto Facebook X... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Dopo aver avvertito i residenti di allontanarsi dall'area, l'esercito israeliano ha colpito un edificio a ovest del campo di Nuseirat, nella Striscia di Gaza. Almeno 41.802 persone sono state uccise in quasi un anno di guerra tra Israele e i militanti palestinesi, secondo il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas. (Tiscali Notizie)

L'esercito israeliano in azione nel centro della Striscia (LAPRESSE)

Nel raid condotto da Israele a Tulkaren, in Cisgiordania, è stato preso dimira il capo della rete locale di Hamas. Lo hanno riferito l'Idf e lo ShinBet. (Corriere della Sera)

Richiesta l'evacuazione da alcune zone di Gaza

Il ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, ha comunicato che dall'inizio del conflitto ci sono 41.788 morti e 96.794 feriti. L'Idf ha diffuso un video di operazioni nel centro della Striscia di Gaza. (Corriere TV)

Dopo gli attacchi di ieri, martedì 1 ottobre, le attenzioni di tutto il mondo sono rivolte al confronto tra Israele e Iran: a qualche ora dai bombardamenti, il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha dichiarato, con toni di non troppo velata minaccia, che Teheran «pagherà le conseguenze» dei propri «errori», mentre la missione iraniana all’ONU ha avvertito lo Stato ebraico che, se dovesse «osare rispondere o commettere ulteriori atti di malevolenza», verrà punito con un attacco ancora più «schiacciante». (L'INDIPENDENTE)

Il portavoce delle Forze di difesa israeliane (Idf) in lingua araba ha inviato sui social una richiesta di evacuazione da alcune zone di Gaza dove sono «in corso attività terroristiche». (Corriere del Ticino)