Paolini battuta da Zheng alle Wta Finals, l'azzurra eliminata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jasmine Paolini esce di scena dal torneo di singolare delle Wta Finals di Riad. L'azzurra, numero 4 del mondo, cede alla cinese Qinwen Zheng, numero 7 del ranking Wta, con il punteggio di 6-1, 6-1 in un'ora e 8 minuti. Zheng si qualifica quindi per la semifinale come seconda del gruppo viola alle spalle della bielorussa Aryna Sabalenka, numero 1 del mondo, che affronterà la kazaka Elena Rybakina, numero 5 Wta e già eliminata dal torneo, nell'ultima gara del girone. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Si chiude con una sconfitta la prima partecipazione alle WTA Finals di Jasmine Paolini, battuta con un doppio 6-1 dalla campionessa olimpica e n.7 del ranking Qinwen Zheng. Un match impeccabile quello giocato dalla cinese: robusta alla battuta, fulminante alla risposta e capace di mantenere altissimo il ritmo dello scambio quando chiamata a farlo dall'azzurra. (SuperTennis)
Tanta, troppa Qinwen Zheng per Jasmine Paolini nel match decisivo del Rond Robin alle WTA Finals di Riyadh, come dimostra l’eloquente 6-1 6-1 a favore della cinese e che le vale l’accesso alle semifinali, e allo stesso tempo conclude il torneo in singolare per la nostra giocatrice. (LiveTennis.it)
Ma quanto ha guadagnato in totale? Jasmine Paolini è stata eliminata dalle Wta Finals dopo una stagione piena di successi. (ilmessaggero.it)
Paolini-Zheng, il cammino dell’azzurra Jasmine Paolini è pronta a scrivere una pagina storica per il tennis italiano. Oggi, sul cemento di Riyad, l’azzurra affronterà Zheng Qinwen in un incontro da dentro o fuori: una vittoria contro la campionessa olimpica cinese le spalancherebbe le porte della semifinale alle WTA Finals 2024, un traguardo mai raggiunto da un’italiana in questo prestigioso torneo. (SNAI Sportnews)
Pochi calcoli da fare: si tratta di uno spareggio per la semifinale: chi vince passa il turno Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)
Una Jasmine Paolini visibilmente delusa ha analizzato la sconfitta contro Qinwen Zheng nell’ultimo match del round robin delle WTA Finals di Riyadh. La tennista toscana, che non è mai riuscita ad entrare veramente in partita, ha parlato ai microfoni di SuperTennis con grande onestà. (LiveTennis.it)