Jasmine Paolini prima italiana a chiudere l’anno da top5. Il piazzamento esatto dipenderà da Zheng

Jasmine Paolini prima italiana a chiudere l’anno da top5. Il piazzamento esatto dipenderà da Zheng
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Una sconfitta pesante per Jasmine Paolini. La toscana sperava di avere maggiori opportunità di giocarsi l’accesso alle semifinali delle WTA Finals di Riad (Arabia Saudita), ma la cinese Zheng Qinwen si è rivelata superiore in tutto e per tutto, sciorinando la prestazione nettamente migliore della sua settimana in terra saudita. Di contro, Jasmine è parsa un po’ scarica e nel duplice 6-1 c’è un po’ tutto questo. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Non va bene - ha aggiunto l'azzurra -, è dura uscire dal campo così, bisogna sempre cercare di trovare delle soluzioni. "Sicuramente sono delusa, è stato un match in cui non sono riuscita a lottare: facevo tanta fatica, ci ho provato ma ero davvero nervosa perché non riuscivo a trovare una soluzione". (Il Mattino di Padova)

Una Jasmine Paolini visibilmente delusa ha analizzato la sconfitta contro Qinwen Zheng nell’ultimo match del round robin delle WTA Finals di Riyadh. La tennista toscana, che non è mai riuscita ad entrare veramente in partita, ha parlato ai microfoni di SuperTennis con grande onestà. (LiveTennis.it)

È una sfida decisiva quella che affronterà oggi, mercoledì 6 novembre, Jasmine Paolini alle Wta Finals di Riad, in Arabia Saudita. Giocheranno al Center Court: sarà la seconda gara di un programma che inizia alle ore 11. (Corriere della Sera)

Paolini: “Troppo nervosa, non ho trovato soluzioni contro Zheng” (Video della partita)

Per la bielorussa ci dovrebbe essere invece una tra Iga Swiatek (2) o Barbora Krejcikova (13). (RSI.ch Informazione)

Jasmine Paolini è stata eliminata dalle Wta Finals dopo una stagione piena di successi. Ma quanto ha guadagnato in totale? (ilmessaggero.it)

Cercare di giocare meglio i punti importanti, era questo l'auspicio con cui la toscana era scesa in campo quest'oggi. Un match impeccabile quello giocato dalla cinese: robusta alla battuta, fulminante alla risposta e capace di mantenere altissimo il ritmo dello scambio quando chiamata a farlo dall'azzurra. (SuperTennis)