WTA Finals 2024: Zheng perfetta, Paolini s’inchina alla qualità della cinese

WTA Finals 2024: Zheng perfetta, Paolini s’inchina alla qualità della cinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Quando l’avversaria è troppo brava, domina il campo con tempi di gioco rapidissimi e un tennis completo a tutto campo, pure bello dal punto di vista stilistico, non resta che alzarsi in piedi e applaudire sportivamente. Tanta, troppa Qinwen Zheng per Jasmine Paolini nel match decisivo del Rond Robin alle WTA Finals di Riyadh, come dimostra l’eloquente 6-1 6-1 a favore della cinese e che le vale l’accesso alle semifinali, e allo stesso tempo conclude il torneo in singolare per la nostra giocatrice. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una Jasmine Paolini visibilmente delusa ha analizzato la sconfitta contro Qinwen Zheng nell’ultimo match del round robin delle WTA Finals di Riyadh. La tennista toscana, che non è mai riuscita ad entrare veramente in partita, ha parlato ai microfoni di SuperTennis con grande onestà. (LiveTennis.it)

Sulla strada verso la finalissima a Riad la campionessa olimpica in carica, già vittoriosa negli altri 3 precedenti contro l’italiana, incrocerà ora con ogni probabilità Coco Gauff (3), che guida il gruppo arancio con 2 vittorie in 2 partite. (RSI.ch Informazione)

"Non va bene - ha aggiunto l'azzurra -, è dura uscire dal campo così, bisogna sempre cercare di trovare delle soluzioni. Lo ha detto Jasmine Paolini dopo la sconfitta contro la cinese Qinwen Zheng nell'ultimo match del round robin delle Wta Finals di Riad. (Il Mattino di Padova)

Tennis: Paolini, 'delusa per sconfitta, domani altra chance'

La tennista azzurra è stata infatti protagonista di un 2024 incredibile in cui ha scalato il ranking. Jasmine Paolini è stata eliminata dalle Wta Finals dopo una stagione piena di successi. (ilmessaggero.it)

Foto Ray Giubilo Jasmine Paolini si gioca oggi la qualificazione alla semifinale delle WTA Finals. La vittoria contro Elena Rybakina e la sconfitta contro Aryna Sabalenka la pongono nella condizione di essere padrona del proprio destino: quello contro Zheng Qinwen è uno spareggio per accedere in semifinale. (TennisItaliano.it)

Jasmine Paolini è pronta a scrivere una pagina storica per il tennis italiano. Oggi, sul cemento di Riyad, l’azzurra affronterà Zheng Qinwen in un incontro da dentro o fuori: una vittoria contro la campionessa olimpica cinese le spalancherebbe le porte della semifinale alle WTA Finals 2024, un traguardo mai raggiunto da un’italiana in questo prestigioso torneo. (SNAI Sportnews)