Apple Intelligence disponibile da oggi su iPhone, iPad e Mac
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apple Intelligence è ora disponibile su dispositivi Apple in inglese americano. Offre funzionalità avanzate per scrittura, foto, email e audio, con focus sulla privacy. Ulteriori funzioni previste nei prossimi mesi. Apple Intelligence finalmente arriva sui dispositivi, dopo essere stata annunciata in pompa magna, da oggi arriva su Phone, iPad e Mac, almeno in parte. Apple ha infatti rilasciato solo una parte delle funzioni annunciate, la cattiva notizia è che non è disponibile per il mercato italiano, o almeno non lo è per la lingua italiana, il primo set di funzioni di Apple Intelligence è infatti disponibile come aggiornamento software gratuito con iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1, nella maggior parte delle aree geografiche del mondo, quando la lingua del dispositivo e Siri sono impostate su inglese americano. (Digitalic)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lanciato in USA in questi giorni tramite un aggiornamento software gratuito (iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1), Apple Intelligence è attualmente disponibile nella maggior parte dei paesi, Italia compresa, ma solo per gli utenti che utilizzano i propri dispositivi in inglese americano (Adnkronos)
Apple Intelligence è arrivata ufficialmente sugli iPhone con l’aggiornamento 18.1 di iOS, disponibile da lunedì 28 ottobre. Apple ha infatti preso (molto) tempo per capire se e come queste nuove funzioni siano compatibili con le imposizioni del Digital Markets Act. (la Repubblica)
L’unico dettaglio da tenere in considerazione è che le funzioni di intelligenza artificiale di Apple Intelligence sono utilizzabili in inglese americano e non in italiano. (Telefonino.net)
Stando a quanto confermato dalla stessa Apple in un comunicato stampa, il supporto per le nuove lingue arriverà su Apple Intelligence ad aprile 2025. Ad aprile ci sarà anche l’italiano (Telefonino.net)
Recita la nota: «Le funzioni di Apple Intelligence inizieranno a essere distribuite agli utenti di iPhone e iPad nell’UE. Apple Intelligence arriva in Italia ed Europa su iPhone e iPad ad aprile: ora è ufficiale dopo un comunicato di Apple. (Il Sole 24 ORE)
Oggi è il giorno in cui debutta iOS 18.1 e, negli Stati Uniti, arrivano per tutti le prime funzioni di Apple Intelligence. Apple Intelligence non è ancora disponibile in altre lingue al di fuori dell'inglese, ma nel corso del 2025 verrà aggiunto il supporto ad altre lingue, tra cui anche l'italiano. (SmartWorld)