Apple Intelligence su iPhone arriva in Italia nell’aprile 2025, è ufficiale

Apple Intelligence su iPhone arriva in Italia nell’aprile 2025, è ufficiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Apple ha recentemente introdotto nel panorama tecnologico Apple Intelligence, un innovativo sistema di intelligenza artificiale destinato a rivoluzionare l’esperienza d’uso dei dispositivi Apple. Lanciato in USA in questi giorni tramite un aggiornamento software gratuito (iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1), Apple Intelligence è attualmente disponibile nella maggior parte dei paesi, Italia compresa, ma solo per gli utenti che utilizzano i propri dispositivi in inglese americano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

L’obiettivo di questo update è migliorare l’esperienza e la sicurezza degli utenti, con un focus su personalizzazione e privacy. La grande novità è l’arrivo di Apple Intelligenze che integra funzionalità in grado di migliorare l’interazione degli utenti con iPhone. (Telefonino.net)

Pubblicità Il primo spot mostra un esempio di funzionamento dei Writing Tools, strumenti di scrittura che consentono all’utente di perfezionare i testi che scrive rielaborandoli, correggendoli e riassumendoli praticamente, indipendentemente dall’app aperta, incluse le app Mail, Messaggi, Note, Pages e quelle di terze parti. (macitynet.it)

Ciò includerà molte delle funzioni principali di Apple Intelligence, tra cui Strumenti di scrittura, Genmoji, Siri riprogettata con una comprensione linguistica più ricca, l’integrazione di ChatGPT e altro ancora». (Il Sole 24 ORE)

Usa, innamorato di un’intelligenza artificiale: 14enne si toglie la vita

Apple Intelligence è disponibile da oggi su iPhone, iPad e Mac Ora gli utenti possono usare Apple Intelligence per migliorare testi scritti, riassumere notifiche, email e messaggi, interagire con Siri in modo più naturale ed efficiente, rimuovere gli elementi di distrazione dalle immagini con Ripulisci, e molto altro ancora (Apple)

Apple ha annunciato che ad aprile molte funzioni di Apple Intelligence arriveranno in Italia, e in italiano, per i possessori di iPhone e iPad compatibili (come il nuovo iPhone 16 che potete trovare su Amazon) che risiedono nell'Unione Europea. (Tom's Hardware Italia)

Questa situazione avrebbe provocato un malessere emotivo devastante nell’adolescente, portandolo fino al suicidio. Secondo quanto riportato dai media nazionali, un 14enne si sarebbe tolto la vita ad Orlando, in Florida. (Frosinone News)