Ora è ufficiale: Apple Intelligence arriverà nell’UE (e in Italia) ad aprile!

Ora è ufficiale: Apple Intelligence arriverà nell’UE (e in Italia) ad aprile!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come anticipato alcune settimane fa, oggi Apple ha ufficializzato che gran parte delle funzioni di Apple Intelligence arriveranno in Italia e in italiano ad aprile. Ecco tutti i dettagli. Nel comunicato stampa che presenta Apple Intelligence e iOS 18.1, Apple fa sapere che: Ad aprile, le funzioni di Apple Intelligence inizieranno a essere distribuite agli utenti di iPhone e iPad nell’UE. Ciò includerà molte delle funzioni principali di Apple Intelligence, tra cui Strumenti di scrittura, Genmoji, Siri riprogettata con una comprensione linguistica più ricca, l’integrazione di ChatGPT e altro ancora. (iPhone Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante questo, non mancano diverse novità che vanno ad interessare anche il territorio italiano: scopriamole insieme nel dettaglio. La nuova versione del firmware di iOS porterà finalmente con sé il supporto ad alcune funzionalità di Apple Intelligence, l'intelligenza proprietaria della compagnia, al momento però riservate in esclusiva per il territorio statunitense. (Multiplayer.it)

Lanciato in USA in questi giorni tramite un aggiornamento software gratuito (iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1), Apple Intelligence è attualmente disponibile nella maggior parte dei paesi, Italia compresa, ma solo per gli utenti che utilizzano i propri dispositivi in inglese americano. (Adnkronos)

L’unico dettaglio da tenere in considerazione è che le funzioni di intelligenza artificiale di Apple Intelligence sono utilizzabili in inglese americano e non in italiano. (Telefonino.net)

MacOS Sequoia 15.1 con Apple Intelligence arriva in Italia. La prova

Ora gli utenti possono usare Apple Intelligence per migliorare testi scritti, riassumere notifiche, email e messaggi, interagire con Siri in modo più naturale ed efficiente, rimuovere gli elementi di distrazione dalle immagini con Ripulisci, e molto altro ancora CUPERTINO, CALIFORNIA Oggi Apple ha annunciato che il primo set di funzioni di Apple Intelligence per utenti iPhone, iPad e Mac è ora disponibile con un aggiornamento software gratuito attraverso iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1. (Apple)

Siri più “flessibile” nel riconoscere le richiese Strumenti di riepilogo delle discussioni in Mail (SaggiaMente)

Che funziona anche in Italia, a patto di usare la lingua inglese per il sistema operativo. Ecco cosa si può fare. (DDay.it)