Apple rilascia iOS 18.1 per tutti gli utenti iPhone ed iPad: Ecco le Novità

Apple rilascia iOS 18.1 per tutti gli utenti iPhone ed iPad: Ecco le Novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha appena rilasciato iOS 18.1 e iPadOS 18.1 per tutti i modelli di iPhone e iPad che supportano iOS 18. La nuova versione di iOS introduce una serie di novità a livello globale, ma solo negli USA introduce anche Apple Intelligence. Advertising Ricordiamo che l’AI di Apple è disponibile solo su iPhone 15 Pro e Pro Max, e iPhone 16 Pro e Pro Max. Tutti gli altri modelli di iPhone non supporteranno Apple Intelligence neanche in futuro, a causa di alcune limitazioni hardware (iSpazio)

La notizia riportata su altri giornali

1. Ecco le principali novità di Apple Intelligence in macOS Sequoia 15.1: (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Le funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale sono riservate per adesso agli utenti statunitensi solo in lingua inglese, mentre in Europa e in Italia dovremo aspettare aprile 2025 per poterle utilizzare. (la Repubblica)

Lanciato in USA in questi giorni tramite un aggiornamento software gratuito (iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1), Apple Intelligence è attualmente disponibile nella maggior parte dei paesi, Italia compresa, ma solo per gli utenti che utilizzano i propri dispositivi in inglese americano. (Adnkronos)

Disponibili aggiornamenti a iOS 18.1, tvOS 18.1, HomePod 18.1, watchOS 11.1, macOS 15.1

L’unico dettaglio da tenere in considerazione è che le funzioni di intelligenza artificiale di Apple Intelligence sono utilizzabili in inglese americano e non in italiano. (Telefonino.net)

Advertising Apple Intelligence sta rapidamente aggiungendo il supporto per altre lingue. A dicembre, Apple Intelligence aggiungerà il supporto per la versione locale di inglese in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Sud Africa, e Regno Unito; in aprile un aggiornamento software porterà il supporto per ulteriori lingue, con altre ancora in arrivo nel corso dell’anno. (iSpazio)

Apple riferisce genericamente di “miglioramenti al controllo fotocamera, la possibilità di acquisire foto spaziali e di registrare chiamate telefoniche, oltre ad altre funzionalità, risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza per iPhone”. (macitynet.it)