L’Apple Intelligence italiana arriva in Europa ad aprile 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Apple ha finalmente annunciato ufficiialmente la data di arrivo di Apple Intelligence nell’Unione Europea: aprile 2025. Gli utenti europei di iPhone e iPad potranno accedere alle funzionalità di intelligenza artificiale che il resto del mondo starà già utilizzando da alcuni mesi, inclusi gli strumenti di scrittura avanzati, Genmoji, la nuova Siri con capacità linguistiche potenziate e l’integrazione con ChatGPT. (macitynet.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Apple Intelligence finalmente arriva sui dispositivi, dopo essere stata annunciata in pompa magna, da oggi arriva su Phone, iPad e Mac, almeno in parte. Apple ha infatti rilasciato solo una parte delle funzioni annunciate, la cattiva notizia è che non è disponibile per il mercato italiano, o almeno non lo è per la lingua italiana, il primo set di funzioni di Apple Intelligence è infatti disponibile come aggiornamento software gratuito con iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1, nella maggior parte delle aree geografiche del mondo, quando la lingua del dispositivo e Siri sono impostate su inglese americano. (Digitalic)
Apple Intelligence è disponibile da oggi su iPhone, iPad e Mac CUPERTINO, CALIFORNIA Oggi Apple ha annunciato che il primo set di funzioni di Apple Intelligence per utenti iPhone, iPad e Mac è ora disponibile con un aggiornamento software gratuito attraverso iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1. (Apple)
Le funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale sono riservate per adesso agli utenti statunitensi solo in lingua inglese, mentre in Europa e in Italia dovremo aspettare aprile 2025 per poterle utilizzare. (la Repubblica)
Gli utenti che vogliono provare Apple Intelligence, il nuovo assistente personale AI di Apple, non dovranno aspettare alla primavera 2025, quando farà il suo debutto ufficiale su iPhone. Infatti, Apple Intelligence è da subito disponibile qui in Italia con la nuova versione di macOS Sequoia (15.1), disponibile a partire dalla giornata di ieri. (Telefonino.net)
macOS Sonoma 14.7.1 arriva a circa tre mesi dal rilasciato dell’update a macOS 14.6 e Apple riferisce genericamente della soluzione a bug minori emigliorie relative alla sicurezza (circa 50 diverrse potenziali problematiche) ed è pertanto bene installarlo prima possibile. (macitynet.it)
Apple ha annunciato che ad aprile molte funzioni di Apple Intelligence arriveranno in Italia, e in italiano, per i possessori di iPhone e iPad compatibili (come il nuovo iPhone 16 che potete trovare su Amazon) che risiedono nell'Unione Europea. (Tom's Hardware Italia)