macOS Sequoia 15.1 porta Apple Intelligence in Italia (ma solo in inglese)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’aggiornamento a Sequoia 15.1 è la prima versione di macOS a integrare Apple Intelligence, una suite di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Alcuni requisiti sono necessari, come possedere un Mac con chip M1 o successivi, e gli utenti devono iscriversi a una lista d’attesa per accedere a queste opzioni, poiché Apple sta rilasciando gradualmente le funzionalità AI in versione beta. Ecco le principali novità di Apple Intelligence in macOS Sequoia 15.1: 1. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)
Ne parlano anche altre testate
Insieme all’odierno annuncio dei nuovi iMac 24″ con M4, Apple ha anche aggiornato la sua roadmap per Apple Intelligence. L’informazione principale è relativa al rilascio di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15. (SaggiaMente)
Con l’aggiornamento a iOS 18.1 per gli utenti USA è arrivato il primo set di funzioni di Apple Intelligence per iPhone, iPad e Mac; noi utenti europei dovremo ancora aspettare ma grazie a due spot di Apple possiamo avere un piccolo assaggio con esempi di cose che è possibile fare con l’IA di Cupertino. (macitynet.it)
Ricordiamo che l’AI di Apple è disponibile solo su iPhone 15 Pro e Pro Max, e iPhone 16 Pro e Pro Max. Tutti gli altri modelli di iPhone non supporteranno Apple Intelligence neanche in futuro, a causa di alcune limitazioni hardware. (iSpazio)
Apple ha rilasciato la versione definitiva degli aggiornamenti a iOS 18.1, iPadOS 18.1, tvOS 18.1, HomePod 18.1, watchOS 11.1, visionOS 2.1 e macOS 15.1. Nelle note di rilascio di iOS 18.1 e iPadOS 18.1, Apple spiega che questi aggiornamenti integrano il primo set di funzionalità alimentate da Apple Intelligence (al momento riservate al mercato statunitense). (macitynet.it)
Apple Intelligence non è ancora disponibile in altre lingue al di fuori dell'inglese, ma nel corso del 2025 verrà aggiunto il supporto ad altre lingue, tra cui anche l'italiano. Ma anche noi europei abbiamo di che gioire: finalmente, l'azienda di Cupertino ha comunicato ufficialmente che Apple Intelligence sarà disponibile in Unione Europea a partire da aprile 2025, anche su iPhone e iPad. (SmartWorld)
L’annuncio del nuovo iMac con chip Apple Silicon M4 e il rilascio del primo aggiornamento intermedio per tutti i sistemi operativi di ultima generazione arrivano nello stesso giorno in cui debutta ufficialmente la suite Apple Intelligence, il primo giorno di una settimana che si preannuncia “eccitante” ricca di novità per la mela morsicata. (TuttoTech.net)