Apple rilascia iOS 18.1 e iPadOS 18.1: ecco tutte le novità

Apple rilascia iOS 18.1 e iPadOS 18.1: ecco tutte le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha da poco rilasciato il nuovo iOS 18.1 per tutti gli iPhone compatibili, così come iPadOS 18.1 per gli iPad compatibili. Tra le novità principali, che tuttavia non vedremo in Italia per ora, troviamo Apple Intelligence. Ma, focalizzandoci sulla release disponibile nel nostro paese, vediamo quali sono tutte le funzioni e quali sono i miglioramenti presenti nel changelog ufficiale. L’aggiornamento ad iOS 18.1 (e iPadOS 18.1) è già disponibile al download e porta con sé numerose novità, nonostante in Italia manchino all’appello le principali come Apple Intelligence. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante questo, non mancano diverse novità che vanno ad interessare anche il territorio italiano: scopriamole insieme nel dettaglio. Dopo settimane di attesa, a partire da oggi Apple ha finalmente rilasciato iOS 18.1 per i modelli più recenti di iPhone (Multiplayer.it)

Secondo quanto riportato dai media nazionali, un 14enne si sarebbe tolto la vita ad Orlando, in Florida. Usa – Tragedia legata all’uso dell’Intelligenza Artificiale. (Frosinone News)

Pubblicità Per gli utenti iPhone che non vogliono o non possono passare a iOS 18.x, Apple propone anche l’update a iOS 17.7.1, importante aggiornamento che permette di risolvere problematiche legate alla sicurezza. (macitynet.it)

Apple Intelligence in Italia: da oggi sui Mac ma solo in inglese, sugli iPhone…

Apple Intelligence non è ancora disponibile in altre lingue al di fuori dell'inglese, ma nel corso del 2025 verrà aggiunto il supporto ad altre lingue, tra cui anche l'italiano. Oggi è il giorno in cui debutta iOS 18.1 e, negli Stati Uniti, arrivano per tutti le prime funzioni di Apple Intelligence. (SmartWorld)

Apple ha annunciato che ad aprile molte funzioni di Apple Intelligence arriveranno in Italia, e in italiano, per i possessori di iPhone e iPad compatibili (come il nuovo iPhone 16 che potete trovare su Amazon) che risiedono nell'Unione Europea. (Tom's Hardware Italia)

Dopo un lunghissimo periodo con disponibilità circoscritta ai beta tester, con iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS 15.1 Sequoia, Apple ha rilasciato le prime funzionalità di intelligenza artificiale sugli iPhone, sugli iPad e sui computer Mac supportati, nella sola lingua inglese “Stati Uniti” su tutti i dispositivi e nei soli Stati Uniti per quanto concerne iPhone e iPad. (TuttoTech.net)