Apple Intelligence arriva in Italia da aprile 2025: ecco come provare in anteprima le funzioni per iPhone

Apple Intelligence arriva in Italia da aprile 2025: ecco come provare in anteprima le funzioni per iPhone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple Intelligence è arrivata ufficialmente sugli iPhone con l’aggiornamento 18.1 di iOS, disponibile da lunedì 28 ottobre. Le funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale sono riservate per adesso agli utenti statunitensi solo in lingua inglese, mentre in Europa e in Italia dovremo aspettare aprile 2025 per poterle utilizzare. Apple ha infatti preso (molto) tempo per capire se e come queste nuove funzioni siano compatibili con le imposizioni del Digital Markets Act. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Nelle app Note e Telefono si può ora registrare, trascrivere, riassumere Possibilità di usare Ripulisci per cancellare contenuti non voluti nelle foto (SaggiaMente)

1. L’aggiornamento a Sequoia 15.1 è la prima versione di macOS a integrare Apple Intelligence, una suite di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Alcuni requisiti sono necessari, come possedere un Mac con chip M1 o successivi, e gli utenti devono iscriversi a una lista d’attesa per accedere a queste opzioni, poiché Apple sta rilasciando gradualmente le funzionalità AI in versione beta. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

macOS Sonoma‌ 14.7.1 arriva a circa tre mesi dal rilasciato dell’update a macOS 14.6 e Apple riferisce genericamente della soluzione a bug minori emigliorie relative alla sicurezza (circa 50 diverrse potenziali problematiche) ed è pertanto bene installarlo prima possibile. (macitynet.it)

Per chi è rimasto con iOS 17, c’è iOS 17.7.1

Pubblicità Il primo spot mostra un esempio di funzionamento dei Writing Tools, strumenti di scrittura che consentono all’utente di perfezionare i testi che scrive rielaborandoli, correggendoli e riassumendoli praticamente, indipendentemente dall’app aperta, incluse le app Mail, Messaggi, Note, Pages e quelle di terze parti. (macitynet.it)

Apple Intelligence è ora disponibile su dispositivi Apple in inglese americano. Offre funzionalità avanzate per scrittura, foto, email e audio, con focus sulla privacy. Ulteriori funzioni previste nei prossimi mesi. (Digitalic)

Per gli utenti iPhone che non vogliono o non possono passare a iOS 18.x, Apple propone anche l’update a iOS 17.7.1, importante aggiornamento che permette di risolvere problematiche legate alla sicurezza. (macitynet.it)