iOS 18.1 è qui! Tutte le novità e i cambiamenti principali

iOS 18.1 è qui! Tutte le novità e i cambiamenti principali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha rilasciato il tanto atteso aggiornamento a iOS 18.1. La grande novità è l’arrivo di Apple Intelligenze che integra funzionalità in grado di migliorare l’interazione degli utenti con iPhone. Inoltre, sono stati inseriti strumenti avanzati, miglioramenti in Siri e miglioramenti vari. L’obiettivo di questo update è migliorare l’esperienza e la sicurezza degli utenti, con un focus su personalizzazione e privacy. (Telefonino.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Lanciato in USA in questi giorni tramite un aggiornamento software gratuito (iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1), Apple Intelligence è attualmente disponibile nella maggior parte dei paesi, Italia compresa, ma solo per gli utenti che utilizzano i propri dispositivi in inglese americano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oltre alll’aggiornamento a macOS 15.1 Sequoia, Apple ha rilasciato anche macOS Sonoma 14.7.1 (importante aggiornamento di macOS Sonoma, sistema operativo per Mac presentato lo scorso anno) e macOS Ventura 13.7.1, update per chi non vuole/non può passare al nuovo sistema operativo. (macitynet.it)

Pubblicità Andando su Impostazioni > Generali e poi toccando Aggiornamento Software, se sono disponibili più opzioni di aggiornamento software, l’utente può scegliere quello che desidera installare (iOS 18.1 oppure iOS 17.7.1). (macitynet.it)

macOS Sequoia 15.1 porta Apple Intelligence in Italia (ma solo in inglese)

Ad aprile ci sarà anche l’italiano Apple ha appena rilasciato iOS 18.1 e macOS 15.1, che includono il primo set di strumenti Apple Intelligence. Per ora sono disponibili solamente in inglese, ma non dovremo aspettare molto per usufruirne anche in italiano: la nostra lingua arriverà infatti nel 2025, insieme ad altre undici (quelle per il momento confermate). (Telefonino.net)

Questo importante aggiornamento porterà significativi miglioramenti all'esperienza d'uso dei dispositivi Apple, introducendo funzionalità avanzate di intelligenza artificiale in diverse app e servizi del sistema operativo. (Tom's Hardware Italia)

1. L’aggiornamento a Sequoia 15.1 è la prima versione di macOS a integrare Apple Intelligence, una suite di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Alcuni requisiti sono necessari, come possedere un Mac con chip M1 o successivi, e gli utenti devono iscriversi a una lista d’attesa per accedere a queste opzioni, poiché Apple sta rilasciando gradualmente le funzionalità AI in versione beta. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)