Oggi a Caniga attivazione delle nuove reti idriche della borgata

Oggi a Caniga attivazione delle nuove reti idriche della borgata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sassari. Nell’ambito dei lavori di efficientamento idrico che Abbanoa ha avviato a Sassari, oggi, giovedì 17 ottobre, i tecnici del gestore procederanno alla messa in esercizio delle nuove condotte realizzate nella borgata di Caniga. Si tratta di un intervento importante che consente di mandare definitivamente in pensione le vecchie tubazioni in acciaio ormai deteriorato, soggetto a continue rotture e ostruzioni. (SARdies.it)

Ne parlano anche altre testate

Il question time alla Camera, la risposta della Regione e quella di Faraone (Livesicilia.it)

PALERMO – Mese per mese, la situazione in Sicilia si fa sempre più drammatica: l’acqua negli invasi è sempre meno e le piogge così rare che è difficile pensare che si possa in qualche modo recuperare la situazione di per sé già allarmante oggi. (Quotidiano di Sicilia)

Con una dura nota, il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha richiamato la Regione Siciliana in merito all’emergenza siccità, ormai un vero e proprio fattore in Sicilia. “Non sono più tollerabili ritardi dalla Regione nella gestione dell’emergenza” – ha spiegato il sindaco di Bagheria. (Quotidiano di Sicilia)

Siccità in Sicilia. Filippo Maria Tripoli sindaco di Bagheria: “Non più tollerabili ritardi dalla regione nella gestione dell’emergenza”

Nella crisi idrica peggiore degli ultimi 70 anni, i bacini registrano circa 60 milioni di metri cubi di acqua rispetto ai 300 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. (Corriere della Sera)

La Regione, tramite l'ufficio del Commissario delegato all’emergenza, ha già avviato da tempo la seconda fase del processo per affrontare la crisi idrica in Sicilia. Musumeci aveva detto che «la grave siccità della Sicilia sconta un ritardo nella programmazione e della manutenzione delle infrastrutture sicuramente pluridecennale» sottolineando che «il 30 settembre, in due riunioni, è stata esaminata la bozza di un piano per ulteriori misure che la Regione ha chiesto di finanziare con risorse dello Stato; al momento il piano non risulta restituito dal commissario delegato Schifani. (Giornale di Sicilia)

“Sono mesi che attendiamo di sapere quali sono sono gli interventi che la regione ha messo concretamente in campo per contrastare questa crisi, che rischia di avere risvolti drammatici”– continua Tripoli. (BlogSicilia.it)