Seul: “Tremila soldati nordcoreani al fronte in Ucraina: combattono al fianco della Russia”

Seul: “Tremila soldati nordcoreani al fronte in Ucraina: combattono al fianco della Russia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Un abbraccio dal premier indiano Narendra Modi, un caloroso saluto del leader cinese Xi Jinping - che lo chiama «vecchio amico» - e il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa che descrive la Russia come «un alleato e un amico molto prezioso». Vladimir Putin incassa, a favore di telecamere, i riconoscimenti dei leader del Brics, riuniti a Kazan. Ma la strada per trasformare il gruppo in un'organizzazione coesa in opposizione al G7 rimane irta di ostacoli. (La Stampa)

Su altri media

– I BRICS si devono porre alla testa di una riforma della governance globale, che includa anche una “urgente” riforma dell’architettura finanziaria internazionale. Questo il “vaste programme” messo sul tappeto oggi dal presidente cinese Xi Jinping alla riunione annuale allargata dei BRICS, che si conclude domani a Kazan, in Russia, e che ha tra i suoi temi anche la possibilità di definire una nuova piattaforma per meglio rappresentare nella struttura della finanza globale le economie emergenti. (Agenzia askanews)

Il regista indiscusso di questa politica estera assertiva ed esuberante è il presidente Recep Tayyip Erdogan, che ieri ha incontrato Vladimir Putin (nella foto) a Kazan, dove si svolge il vertice dei Brics. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cagliari. Dal 28 al 30 ottobre la Regione Sardegna ospiterà a Su Gologone, nel nuorese, la Conferenza G7 Scienza e Tecnologia. «Sarà un’occasione di confronto internazionale che avrà come focus l’impatto delle infrastrutture dedicate alla ricerca scientifica», commenta la presidente della Regione, Alessandra Todde. (SARdies.it)

Putin: l'obiettivo di sconfiggere la Russia è illusorio

Leggi tutta la notizia È questa la "educated guess" di Gian Marco Salcioli, Strategist di Assiom... (Virgilio)

I leader dei Paesi Brics hanno scattato giovedì la foto di gruppo, prima della conclusione del summit delle economie in via di sviluppo. Il presidente russo, Vladimir Putin, ha infatti presieduto oggi la sessione conclusiva del vertice dei Paesi emergenti, esaltandone il ruolo di contrappeso all'Occidente. (Il Sole 24 ORE)

Milano, 24 ott. Dirò direttamente che questi sono calcoli illusori, che possono essere fatti solo da coloro che non conoscono la storia della Russia e che non riescono a considerare la coesione, l'unità e la forza di spirito del suo popolo da secoli". (Tiscali Notizie)