F1, Gasly buca alla fine del Q3 in Qatar e Verstappen non alza il piede. Rischia penalità?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Questo potrebbe aver tratto in inganno il pilota Red Bull?

A Losail la pole è andata a Hamilton su Mercedes in 1:20.827.

Nel finale, però, un episodio tutto da chiarire e che potrebbe finire sotto investigazione: la foratura di Gasly (AlphaTauri) ha imposto a tutti di rallentare

Dopo la foratura dell'AlphaTauri, l'olandese non ha alzato il piede al momento dell'esposizione della bandiera gialla (doppia) sulla sinistra, ma sulla destra c'è la presenza del pannello verde. (Sky Sport)

Su altre fonti

E’ veramente una bruttissima sorpresa vedere dei tempi così diversi. Non ho mai avuto la sensazione di essere nella finestra giusta per fare il tempo e non mi sono sentito bene in macchina”, le sue parole dopo la qualifica conquistata da Lewis Hamilton (Tuttosport)

Formula 1, la griglia di partenza del GP di domani La griglia di partenza del GP Qatar di Formula 1, pole di Hamilton, Verstappen rischia la penalità Hamilton fenomenale, pole numero 102 in carriera per il pilota della Mercedes, che precede Verstappen e Bottas. (Fanpage)

Un risultato che può avere il suo peso negli equilibri della lotta per il Mondiale, visto che Verstappen non potrà contare sull’appoggio del messicano nella “mischia” della partenza GP Qatar, Ferrari sottotono in qualifica: Sainz 7°, Leclerc fuori dalla top ten. (Virgilio Sport)

Non è stato un weekend facile, Alpine e McLaren sono attaccate e negli altri fine settimana avevamo margine. Abbiamo fatto il nostro lavoro, non sarà facile ma possiamo fare meglio degli altri" ha detto il madrileno. (Sport Mediaset)

Infine Vettel ha detto la sua anche sulla controversia di giornata, che riguarda la bandiera gialla esposta a fine sessione per l’incidente occorso proprio a Gasly. Inoltre l’alfiere della Aston Martin ha scherzato anche sui tanto chiacchierati ‘accordi tra gentiluomini’ che dovrebbero vigere tra i piloti. (FormulaPassion.it)

Verstappen 2°, Sainz 7°, Leclerc 13° 3 ORE FA Ad. Carlos Sainz (7ª posizione). Gran Premio del Qatar Hamilton, pole 102 in Qatar. (Eurosport.it)