Corteo CasaPound Bologna 9 novembre, il video

Corteo CasaPound Bologna 9 novembre, il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Sabato 9 novembre, a Bologna, si è tenuto un corteo di militanti di CasaPound negli stessi momenti in cui sfilava la manifestazione antifascista. Il gruppo di estrema destra ha marciato per le strade del capoluogo emiliano, con le forze dell’ordine che hanno evitato che i due cortei entrassero in contatto tra loro. Alcuni manifestanti col volto coperto si sono allontanati dal corteo antagonista e ci sono stati scontri con gli agenti di polizia, schierati in assetto antisommossa, con lancio di fumogeni e petardi. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

“Ero in piazza perché la presenza delle istituzioni non è una formalità, ma un dovere democratico”, ribatte Clancy, che poi cita Sandro Pertini e sferza: “Il fascismo non è un opinione, ma un crimine”. (il Resto del Carlino)

Non andava gestito così l'ordine pubblico, credo che il Ministero degli Interni su questo debba dare spiegazioni alla città di Bologna». «Io mi chiedo come sia possibile ancora una volta che Bologna non venga rispettata: domani ci sarà la presidente Meloni in città, ci hanno mandato 300 camicie nere, noi invece vorremmo ancora a chiedere i fondi perl'alluvione. (Corriere della Sera)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 11 novembre 2024. (Today.it)

Matteo Lepore, l'affondo di Salvini: "Da lui mi sarei aspettato delle scuse"

Il giorno dopo i vergognosi assalti degli anarchici e degli antagonisti dei centri sociali alle forze di polizia, impegnate ad evitare contatti col corteo dei "patrioti" e di CasaPound, a Bologna il clima è pesantissimo e il sindaco Lepore accusa il governo di aver inviato nella sua città "centinaia (Secolo d'Italia)

BOLOGNA — Elly Schlein arriva a Bologna per difendere le piazze antifasciste della città dalla marcia nera di Casapound e dei Patrioti. (La Repubblica)

Invece si è inventato '300 camicie nere' mandate dal governo… Direi che il sindaco ha qualche problema... "Dopo i delinquenziali attacchi dei soliti centri sociali agli agenti di Polizia, mi sarei aspettato delle scuse dal sindaco di Bologna (Liberoquotidiano.it)

Corteo CasaPound Bologna 9 novembre, il video