Scontri Bologna, militante CasaPound a funzionaria polizia: "Faccia abbassare gli scudi agli agenti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scontri Bologna, militante CasaPound a funzionaria polizia: "Faccia abbassare gli scudi agli agenti" Poco prima degli scontri tra polizia e antagonisti, i manifestanti di estrema destra sono arrivati faccia a faccia con il cordone di agenti che doveva tenere separati il corteo di CasaPound e quello antifascista. A quel punto, un militante di CasaPound si è rivolto alla funzionaria con queste parole: "Gli faccia abbassare gli scudi". (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
«Io mi chiedo come sia possibile ancora una volta che Bologna non venga rispettata: domani ci sarà la presidente Meloni in città, ci hanno mandato 300 camicie nere, noi invece vorremmo ancora a chiedere i fondi perl'alluvione. (Corriere della Sera)
Una sigla che riunisce la galassia dell’estrema destra, dal Movimento nazionale ai fuoriusciti di Forza Nuova. E che accoglie all’occorrenza, come avvenuto sabato scorso, anche sodali di CasaPound. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il giorno dopo i vergognosi assalti degli anarchici e degli antagonisti dei centri sociali alle forze di polizia, impegnate ad evitare contatti col corteo dei "patrioti" e di CasaPound, a Bologna il clima è pesantissimo e il sindaco Lepore accusa il governo di aver inviato nella sua città "centinaia (Secolo d'Italia)
ROMA – “Zecche comuniste”, urla il leader della Lega, Matteo Salvini, all’indirizzo dei centri sociali scesi in piazza a Bologna contro il raduno di Casapound. Le tensioni politiche sfociano negli scontri in strada a Bologna, mentre ricorrono i 35 anni dalla caduta del muro di Berlino (Dire)
I centri sociali "da chiudere subito" Non si spegne l'eco degli scontri avvenuti a Bologna tra militanti antifascisti e polizia. I primi volevano raggiungere il corteo organizzato da CasaPound e la polizia li ha bloccati per evitare l'incontro tra i due gruppi. (Today.it)
La manifestazione fascista di sabato scorso a Bologna ha scatenato uno scontro tra il Comune e il governo. Quel corteo è stata una provocazione? Non lo so e non credo sia dimostrabile. È evidente però che il centrodestra e il governo hanno paura di mettersi contro pezzi dell’estrema destra nostalgica. (il manifesto)