Ramy, andateci piano: cosa (non) emerge dal video

Ramy, andateci piano: cosa (non) emerge dal video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Nicola Porro INTERNO

Quello che potete vedere qui sotto è il video inedito sull’inseguimento dello scorso 24 novembre conclusosi con l’incidente in cui è morto Ramy Elgaml al quartiere Corvetto di Milano. Una fuga in motorino lunga otto chilometri per le vie del centro città, con il drammatico epilogo all’angolo tra via Quaranta e via Ripamonti. Le immagini diffuse dal Tg3 e dal Tg di La7 mostrano gli istanti dell’inseguimento tra la gazzella dei carabinieri e lo scooter sul quale ci sono Ramy e l’amico-conducente Fares Bouzidi. (Nicola Porro)

Su altre testate

Sono le frasi choc dell’inseguimento di una gazzella dei carabinieri a uno scooter in fuga per le vie di Milano. Le ha pubblicate ieri per la prima volta corredate di audio il Tg3. (il manifesto)

C’è il lungo inseguimento di otto chilometri per le vie della città, tra strade contromano e rossi bruciati, da viale Monte Grappa fino alla periferia sud, a via Ripamonti. Ci sono le parole dei carabinieri a bordo di una delle tre pattuglie che fino alla fine, la notte del 24… (La Stampa)

I legali dei familiari della vittima, gli avvocati Debora Piazza e Marco Romagnoli, ritengono che si tratti di "omicidio volontario" e non di un semplice incidente stradale. Nel servizio trasmesso in un servizio del Tg3, vengono mostrate immagini registrate da una telecamera installata su un'auto dei carabinieri. (Il Giornale d'Italia)

La morte di Ramy Elgaml a Milano è una storia semplice (e sbagliata): il video, le ricostruzioni, cosa dicono le leggi sugli inseguimenti e l’atteggiamento dei carabinieri lo dimostrano

"Sono contento e arrabbiato allo stesso tempo. Yehia Elgaml è il padre di Ramy, il 19enne di origine egiziana morto a Milano a seguito di un inseguimento da parte dei carabinieri culminato in un incidente a novembre 2024. (La Repubblica)

"Con il video è arrivata una verità, di questo sono contento, ho fiducia nei giudici e nella giustizia italiana: io, la mia famiglia e tutta la comunità egiziana. Parla il papà di Ramy Elgaml, Yehia, dopo la diffusione del video che riprende gli attimi antecedenti all'incidente in cui è morto il figlio. (MilanoToday.it)

Una questione controversa non deve essere necessariamente anche difficile. La morte di Ramy è controversa, ma non difficile. (MOW)

Ramy, andateci piano: cosa (non) emerge dal video