Ascolti tv 2024, i flop e i top dell’anno

Ascolti tv 2024, i flop e i top dell’anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si dice che la televisione sia in fin di vita, soppiantata dai social e dallo streaming. Eppure, quest’anno i telespettatori in Italia sono aumentati. Stando ai dati rilasciati da Agcom, sono stati 8,12 milioni gli italiani che hanno guardato la tv ogni giorno per l’intero giorno; 18,7 i milioni che, ogni giorno, si sono sintonizzati sul prime time. Il merito, però, più che dei lavoratori dello spettacolo è degli sportivi, sono state le Olimpiadi di Parigi e gli Europei di calcio a segnare i picchi più alti di share. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altre testate

Top tv 1) “Gialappa’show” più che un programma un susseguirsi di creatività geniale, caustica, mimetizzata da intrattenimento ha più livelli di visione: chi vuole ridere e chi comprende che una risata ci seppellirà. (Nicola Porro)

Nel 2024 Rai ha raggiunto, in prime time, uno share complessivo del 32,5% e 6,21 milioni di spettatori, per un incremento medio dello 0,7% 163 mila spettatori rispetto al 2023. Importante anche la performance di RaiPlay, che conta 6.900 titoli, di cui 406 original, con 22,6 milioni di utenti unici registrati e 18,5 milioni di utenti attivi (+5% rispetto al 2023), il 41% dei quali nella fascia under 35. (Tivubiz)

Canale 5 si conferma la rete più vista Auditel: 2024 anno vincente per gli ascolti Mediaset. (leggo.it)

Con il 23,56% di share il Tg1 è il telegiornale più visto del 2024

Ne abbiamo scelti dieci, senza classificarli, nella speranza che il prossimo anno sia ancor più coraggioso nell'osare, affidandosi a nuove idee e nuovi format, a cui inevitabilmente dare tempo per poter crescere, come ad esempio accaduto al fenomeno Belve, a lungo "programma da bolla social" e infine esploso, diventando quasi programma di culto. (Movieplayer)

Il 2024 di Mediaset si è concluso con risultati in crescita in termini di ascolti, secondo i dati rilasciati dal gruppo in occasione della chiusura dell’anno Auditel. Il sistema crossmediale del gruppo raggiunge con tutti i suoi mezzi i 96 milioni di copertura lorda settimanale. (Tivubiz)

Getting your Trinity Audio player ready... Con il 23,56% di share il Tg1 è il telegiornale più visto del 2024 (Dire)