Rai, gli ascolti del 2024: De Martino fa bene a Rai1, Rai2 soffre la mancanza di Fiorello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questione di traini e di illuminazione dei canali. Così vanno letti i dati Auditel del 2024, con uno sguardo più allargato della singola percentuale, tenendo in considerazione i cambiamenti nella programmazione che vanno al di là del singolo programma. Il Tg1, ad esempio, resta il tg più visto con il 23,56% ma risente moltissimo del cambio del programma traino, che nei primi sei mesi - con 'Reazione a Catena' di Pino Insegno - è calato di 4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (Today.it)
Su altri giornali
Top tv Alla fine di questo 2024 quali sono per voi le trasmissioni top&flop dell’anno? Escludiamo i talk politici – per ovvie ragioni essendo su questo portale – iniziando a citare soltanto la sorpresa e novità dell’anno, Francesca Barra: ironica, affonda con la capacità di aspettare e infilza con un sorriso più letale dei suoi stiletti, da sogno, pensionando quelli di Lilli Gruber. (Nicola Porro)
In casa Rai, il Tg1 conserva la leadership con uno share medio del 23,56%, ma perde 163.414 spettatori rispetto al 2023 (-3,79%). (ProfessioneReporter)
Si dice che la televisione sia in fin di vita, soppiantata dai social e dallo streaming. Eppure, quest’anno i telespettatori in Italia sono aumentati. (DiLei)
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
Ne abbiamo scelti dieci, senza classificarli, nella speranza che il prossimo anno sia ancor più coraggioso nell'osare, affidandosi a nuove idee e nuovi format, a cui inevitabilmente dare tempo per poter crescere, come ad esempio accaduto al fenomeno Belve, a lungo "programma da bolla social" e infine esploso, diventando quasi programma di culto. (Movieplayer)
Con il 23,56% di share il Tg1 è il telegiornale più visto del 2024 Seguono il Tg5 con il 19,58%, la tgr al 14,09% e il tg3 al 12,45%. Più lontano il tg la7 con il 6,8% (Dire)