Ascolti tv, ecco il 2024 di Mediaset

Ascolti tv, ecco il 2024 di Mediaset
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 2024 di Mediaset si è concluso con risultati in crescita in termini di ascolti, secondo i dati rilasciati dal gruppo in occasione della chiusura dell’anno Auditel. Il sistema crossmediale del gruppo raggiunge con tutti i suoi mezzi i 96 milioni di copertura lorda settimanale. In termini di consumi non lineari (tv connesse, Pc, device mobili), Mediaset ha superato i 10 miliardi di video visti. Rispetto al 2023, l’incremento certificato del tempo dedicato alla visione di contenuti Mediaset è del 44,4%. (Tivubiz)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dati recenti di Auditel confermano il buono stato di salute della televisione italiana, nonostante la crescente concorrenza delle piattaforme digitali. Gli ascolti televisivi del 2024 mostrano un aumento significativo di telespettatori, segnando un trend positivo per i programmi Rai. (Gaeta.it)

La biografia professionale di Cecilia Sala, la giovane reporter presa in ostaggio dai pasdaran iraniani e ancora trattenuta nelle carceri di Teheran, ci dà una chiave di lettura della progressiva riduzione dei telespettatori dei telegiornali sulle grandi reti nazionali. (L'HuffPost)

Il 2024 che si chiude ci ha regalato momenti, volti e storie televisive che aspirano a diventare memorabili, o a diventare semplicemente meme. (Fanpage.it)

I Tg delle reti di Stato (tutte e sei) perdono ascolti. In controtendenza il Tg La7

In casa Rai, il Tg1 conserva la leadership con uno share medio del 23,56%, ma perde 163.414 spettatori rispetto al 2023 (-3,79%). (ProfessioneReporter)

In un anno di brutta televisione, di flop vergognosi, di assenza di novità, di difficoltà anche nei settori più stabili della produzione – come le fiction Rai – partiamo dal meglio che siamo riusciti a trovare sul piccolo schermo. (Il Fatto Quotidiano)

Emerge dall’Osservatorio sulle comunicazioni dell’Agcom citato dall’ANSA che nei primi nove mesi dell’anno sono calati gli ascolti delle edizioni serali (ci si riferisce alla fascia oraria 18.30/20.30) dei principali tg nazionali, quelli della Tv di Stato e dell’altra tv di stato: tutte e sei vendono una riduzione totale di 270mila spettatore (da 14,68 a 14,41 milioni) rispetto allo stesso periodo del 2023. (Gaiaitalia.com Notizie)