Programmi tv, il meglio del 2024 in 10 titoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siamo arrivati alla fine del 2024 e con il 2025 alle porte è doveroso provare ad analizzare quanto visto in tv negli ultimi 12 mesi. Perché se i flop non sono stati pochi, e spesso rumorosi, c'è anche chi ha brillato nella ricca programmazione generalista, raccogliendo critiche più che positive e buoni ascolti. Ne abbiamo scelti dieci, senza classificarli, nella speranza che il prossimo anno sia ancor più coraggioso nell'osare, affidandosi a nuove idee e nuovi format, a cui inevitabilmente dare tempo per poter crescere, come ad esempio accaduto al fenomeno Belve, a lungo "programma da bolla social" e infine esploso, diventando quasi programma di culto. (Movieplayer)
Ne parlano anche altre testate
Il 2024 di Mediaset si è concluso con risultati in crescita in termini di ascolti, secondo i dati rilasciati dal gruppo in occasione della chiusura dell’anno Auditel. Il sistema crossmediale del gruppo raggiunge con tutti i suoi mezzi i 96 milioni di copertura lorda settimanale. (Tivubiz)
Stando ai dati rilasciati da Agcom, sono stati 8,12 milioni gli italiani che hanno guardato la tv ogni giorno per l’intero giorno; 18,7 i milioni che, ogni giorno, si sono sintonizzati sul prime time. Eppure, quest’anno i telespettatori in Italia sono aumentati. (DiLei)
Tempo di bilanci anche per Rai, che pubblica un resoconto del 2024 in termini di ascolti. Nel 2024 Rai ha raggiunto, in prime time, uno share complessivo del 32,5% e 6,21 milioni di spettatori, per un incremento medio dello 0,7% 163 mila spettatori rispetto al 2023. (Tivubiz)
Canale 5 si conferma la rete più vista Auditel: 2024 anno vincente per gli ascolti Mediaset. (leggo.it)
1. Un posto sul podio dei migliori a Fiorello non lo si può negare. Non solo per la faticata che ha fatto: settimane, mesi di levatacce per regalarci mezz’ora di divertimento alle 7 del mattino. (Il Fatto Quotidiano)
Ha preso le redini di un programma già di gran successo come Affari Tuoi, e senza timori ha fatto cambiamenti estetici e funzionali importanti, confermandolo come uno dei format più amati di questa stagione televisiva. (Libero Magazine)