I Tg delle reti di Stato (tutte e sei) perdono ascolti. In controtendenza il Tg La7
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emerge dall’Osservatorio sulle comunicazioni dell’Agcom citato dall’ANSA che nei primi nove mesi dell’anno sono calati gli ascolti delle edizioni serali (ci si riferisce alla fascia oraria 18.30/20.30) dei principali tg nazionali, quelli della Tv di Stato e dell’altra tv di stato: tutte e sei vendono una riduzione totale di 270mila spettatore (da 14,68 a 14,41 milioni) rispetto allo stesso periodo del 2023. (Gaiaitalia.com Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Il Tg1, ad esempio, resta il tg più visto con il 23,56% ma risente moltissimo del cambio del programma traino, che nei primi sei mesi - con 'Reazione a Catena' di Pino Insegno - è calato di 4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (Today.it)
Ne abbiamo scelti dieci, senza classificarli, nella speranza che il prossimo anno sia ancor più coraggioso nell'osare, affidandosi a nuove idee e nuovi format, a cui inevitabilmente dare tempo per poter crescere, come ad esempio accaduto al fenomeno Belve, a lungo "programma da bolla social" e infine esploso, diventando quasi programma di culto. (Movieplayer)
Nel 2024 Rai ha raggiunto, in prime time, uno share complessivo del 32,5% e 6,21 milioni di spettatori, per un incremento medio dello 0,7% 163 mila spettatori rispetto al 2023. Importante anche la performance di RaiPlay, che conta 6.900 titoli, di cui 406 original, con 22,6 milioni di utenti unici registrati e 18,5 milioni di utenti attivi (+5% rispetto al 2023), il 41% dei quali nella fascia under 35. (Tivubiz)
Getting your Trinity Audio player ready... Con il 23,56% di share il Tg1 è il telegiornale più visto del 2024 (Dire)
I dati dell'anno Auditel 2024 vanno letti con uno sguardo più allargato della singola percentuale, perché i cambiamenti registrati quest'anno nella programmazione hanno effetti che possono andare al di là del singolo programma. (leggo.it)
Eppure, quest’anno i telespettatori in Italia sono aumentati. Stando ai dati rilasciati da Agcom, sono stati 8,12 milioni gli italiani che hanno guardato la tv ogni giorno per l’intero giorno; 18,7 i milioni che, ogni giorno, si sono sintonizzati sul prime time. (DiLei)