Tv, top e flop del 2024: dagli splendori olimpici alle tristezze nostrane

Tv, top e flop del 2024: dagli splendori olimpici alle tristezze nostrane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In un anno di brutta televisione, di flop vergognosi, di assenza di novità, di difficoltà anche nei settori più stabili della produzione – come le fiction Rai – partiamo dal meglio che siamo riusciti a trovare sul piccolo schermo. 1. Un posto sul podio dei migliori a Fiorello non lo si può negare. Non solo per la faticata che ha fatto: settimane, mesi di levatacce per regalarci mezz’ora di divertimento alle 7 del mattino. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Il 2024 di Mediaset si è concluso con risultati in crescita in termini di ascolti, secondo i dati rilasciati dal gruppo in occasione della chiusura dell’anno Auditel. Il sistema crossmediale del gruppo raggiunge con tutti i suoi mezzi i 96 milioni di copertura lorda settimanale. (Tivubiz)

Ha preso le redini di un programma già di gran successo come Affari Tuoi, e senza timori ha fatto cambiamenti estetici e funzionali importanti, confermandolo come uno dei format più amati di questa stagione televisiva. (Libero Magazine)

Alla fine di questo 2024 quali sono per voi le trasmissioni top&flop dell’anno? Escludiamo i talk politici – per ovvie ragioni essendo su questo portale – iniziando a citare soltanto la sorpresa e novità dell’anno, Francesca Barra: ironica, affonda con la capacità di aspettare e infilza con un sorriso più letale dei suoi stiletti, da sogno, pensionando quelli di Lilli Gruber. (Nicola Porro)

Rai, gli ascolti del 2024: De Martino fa bene a Rai1, Rai2 soffre la mancanza di Fiorello

Canale 5 si conferma la rete più vista Auditel: 2024 anno vincente per gli ascolti Mediaset. (leggo.it)

Tempo di bilanci anche per Rai, che pubblica un resoconto del 2024 in termini di ascolti. Importante anche la performance di RaiPlay, che conta 6.900 titoli, di cui 406 original, con 22,6 milioni di utenti unici registrati e 18,5 milioni di utenti attivi (+5% rispetto al 2023), il 41% dei quali nella fascia under 35. (Tivubiz)

Così vanno letti i dati Auditel del 2024, con uno sguardo più allargato della singola percentuale, tenendo in considerazione i cambiamenti nella programmazione che vanno al di là del singolo programma. (Today.it)