Alla fine di questo 2024 quali sono per voi le trasmissioni top&flop dell’anno? Escludiamo i talk politici – per ovvie ragioni essendo su questo…
Leggi
Mara Venier che legge il comunicato Rai, Sangiuliano al Tg1, Teo Mammucari a Belve, Sinner inseguito da Amadeus, il boom di De Martino, Temptation Island contro Temptation Angela. Il 2024 che si chiude ci ha…
Leggi
Voto: 9 Il personaggio TV rivelazione dell'anno. Ha preso le redini di un programma già di gran successo come Affari Tuoi, e senza timori ha fatto cambiamenti estetici e…
Leggi
Tempo di bilanci anche per Rai, che pubblica un resoconto del 2024 in termini di ascolti. Nel 2024 Rai ha raggiunto, in prime time, uno share complessivo del 32,5% e 6,21 milioni di spettatori, per un incremento medio dello…
Leggi
Il 2024 di Mediaset si è concluso con risultati in crescita in termini di ascolti, secondo i dati rilasciati dal gruppo in occasione della chiusura dell’anno Auditel. Il sistema crossmediale del gruppo raggiunge con…
Leggi
Siamo arrivati alla fine del 2024 e con il 2025 alle porte è doveroso provare ad analizzare quanto visto in tv negli ultimi 12 mesi. Perché se i flop non sono stati pochi, e spesso rumorosi, c'è anche…
Leggi
Emerge dall’Osservatorio sulle comunicazioni dell’Agcom citato dall’ANSA che nei primi nove mesi dell’anno sono calati gli ascolti delle edizioni…
Leggi
Si dice che la televisione sia in fin di vita, soppiantata dai social e dallo streaming. Eppure, quest’anno i telespettatori in Italia sono aumentati. Stando ai dati rilasciati da Agcom, sono stati 8,12…
Leggi
(S.A.) Secondo i dati Auditel analizzati dallo Studio Frasi, nel 2024 quasi tutti i principali telegiornali registrano perdite significative di ascolto. È una…
Leggi
Con il 23,56% di share il Tg1 è il telegiornale più visto del 2024 Seguono il Tg5 con il 19,58%, la tgr al 14,09% e il tg3 al 12,45%. Più lontano il tg la7 con il 6,8%…
Leggi
La biografia professionale di Cecilia Sala, la giovane reporter presa in ostaggio dai pasdaran iraniani e ancora trattenuta nelle carceri di Teheran…
Leggi
In un anno di brutta televisione, di flop vergognosi, di assenza di novità, di difficoltà anche nei settori più stabili della produzione – come le fiction Rai –…
Leggi