Lilli Gruber, il prevedibile Fazio, Zoro DC: il meglio e il peggio tv nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla fine di questo 2024 quali sono per voi le trasmissioni top&flop dell’anno? Escludiamo i talk politici – per ovvie ragioni essendo su questo portale – iniziando a citare soltanto la sorpresa e novità dell’anno, Francesca Barra: ironica, affonda con la capacità di aspettare e infilza con un sorriso più letale dei suoi stiletti, da sogno, pensionando quelli di Lilli Gruber. Top tv 1) “Gialappa’show” più che un programma un susseguirsi di creatività geniale, caustica, mimetizzata da intrattenimento ha più livelli di visione: chi vuole ridere e chi comprende che una risata ci seppellirà. (Nicola Porro)
La notizia riportata su altri giornali
In termini di consumi non lineari (tv connesse, Pc, device mobili), Mediaset ha superato i 10 miliardi di video visti. Rispetto al 2023, l’incremento certificato del tempo dedicato alla visione di contenuti Mediaset è del 44,4%. (Tivubiz)
ROMA – Un anno di informazione televisiva, ecco la classifica del telegiornali più visti: il tg1 è’ saldamente in testa con uno share del 23, 56% , distaccato il tg5 con il 19, 58 %, segue la tgr al 14,09% e il tg3 al 12,45%. (Dire)
In un anno di brutta televisione, di flop vergognosi, di assenza di novità, di difficoltà anche nei settori più stabili della produzione – come le fiction Rai – partiamo dal meglio che siamo riusciti a trovare sul piccolo schermo. (Il Fatto Quotidiano)
In casa Rai, il Tg1 conserva la leadership con uno share medio del 23,56%, ma perde 163.414 spettatori rispetto al 2023 (-3,79%). (ProfessioneReporter)
Emerge dall’Osservatorio sulle comunicazioni dell’Agcom citato dall’ANSA che nei primi nove mesi dell’anno sono calati gli ascolti delle edizioni serali (ci si riferisce alla fascia oraria 18.30/20.30) dei principali tg nazionali, quelli della Tv di Stato e dell’altra tv di stato: tutte e sei vendono una riduzione totale di 270mila spettatore (da 14,68 a 14,41 milioni) rispetto allo stesso periodo del 2023. (Gaiaitalia.com Notizie)
Importante anche la performance di RaiPlay, che conta 6.900 titoli, di cui 406 original, con 22,6 milioni di utenti unici registrati e 18,5 milioni di utenti attivi (+5% rispetto al 2023), il 41% dei quali nella fascia under 35. (Tivubiz)