Lo Stato Sociale, stop ai concerti: perché la band bolognese si ferma

Lo Stato Sociale, stop ai concerti: perché la band bolognese si ferma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Quando si pensa all’Indie bolognese il primo nome che viene in mente è uno solo: Lo Stato Sociale. La band di cinque ragazzi che, dopo aver mosso i primi passi nel 2009 sotto le Due Torri, ha raggiunto il grande pubblico partecipando anche più volte al Festival di Sanremo. Ora però è arrivato il momento per loro di prendersi una pausa. Quanto lunga, non si sa. “Il 25 giugno amo un percorso molto lungo che inizia in un garage di Bologna e passa per le avventure più divertenti delle nostre vite. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

La pausa era nell’aria ma ieri è arrivato l’annuncio ufficiale a cui hanno assistito in diretta i fan presenti allo Sherwood Festival di Padova. Sulla decisione è chiara l’influenza del lutto subito dalla band bolognese che giugno del 2023 ha dovuto salutare lo storico produttore Matteo Romagnoli, deceduto dopo una lunga malattia. (Open)

Sono davvero tanti i cantanti che abbiamo avuto la possibilità di conoscere in questi ultimi anni al Festival di Sanremo. Alcuni avevano già avuto modo di raggiungere il successo, ma si sa, quando non si passa dai reality, c’è solo un mezzo per riuscire ad arrivare a più persone possibile: il Festival di Sanremo. (BluesHouse)

Un euro può bastare, a tutto il resto poi ci pensiamo”. Lo avevano detto in un lungo post dello scorso aprile: “Prima di prenderci questo tempo per noi vorremo salutarvi tutti e per farlo abbiamo pensato ad un ultimo concerto, in un posto del cuore: allo Sherwood Festival, dove siamo sempre stati a casa e dove torneremo ogni volta a fare la festa di cui abbiamo bisogno. (Il Fatto Quotidiano)

Lo Stato Sociale si ferma dopo l'ultimo concerto: «Smettere di correre ora è necessario»

Lo Stato Sociale si ferma. L'annuncio alla fine dell'ultima esibizione allo Sherwood Festival di Padova: "Smettere di correre a questo punto è necessario". (Fanpage.it)

La band capitanta da Lodo Guenzi ha salutato il suo pubblico con un concerto-festa a Padova, nell'ambito dello Sherwood Festival. Biglietti a un euro e la conferma: "Smettere di correre a questo punto è necessario" (Sky Tg24 )

L'arrivederci che potrebbe essere anche un addio è stato dato ufficialmente a Padova, al termine dell'ultima esibizione allo Sherwood Festival che si è tenuta martedì 25 giugno. La band sospende la sua attività e non è dato sapere se o quando torneremo a vedere insieme i cinque ragazzi che hanno conquistato l'Italia partendo da Bologna con la loro musica trascinante a dare vita a testi dal profondo valore sociale che hanno dato voce a una generazione. (Corriere della Sera)