Pride Napoli 2024, anche De Luca al corteo. Ma Forza Italia avvisa: la difesa dei diritti appartiene a tutti

Pride Napoli 2024, anche De Luca al corteo. Ma Forza Italia avvisa: la difesa dei diritti appartiene a tutti
Corriere della Sera INTERNO

Lo aveva annunciato nei giorni scorsi, ha mantenuto la parola: Vincenzo De Luca si è presentato nel pomeriggio, sfidando la canicola della fornace di piazza Municipio, al Pride Napoli 2024. «In un momento nel quale i diritti civili sono messi in discussione, è giusto che anche le istituzioni scendano in piazza. È questo alla fine il senso della nostra presenza», ha spiegato l'assessore regionale Lucia Fortini, presente anch'ella alla manifestazione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

“Dobbiamo acquisire come conquista il diritto di ogni essere umano ad organizzare la propria vita secondo i propri valori e i propri sentimenti”. (ondanews)

Leggi l'articolo (La Repubblica)

“Oggi in strada a Napoli per i diritti di tutti. Ogni essere umano ha diritto ad organizzare la propria vita secondo i propri valori”. (Civonline)

Napoli Pride: via al maxi corteo e al concertone. Ci sono anche De Luca e Manfredi

Blindare Napoli è la mission del sindaco Gaetano Manfredi e la sua strategia non cambia che si tratti di dialogare con il Governo o con la sua parte politica, il “campo largo”. (ilmattino.it)

Ho passeggiato per la città ed ho incontrato tante persone preoccupate di questa Autonomia, fatta senza un euro, che vuole dire aumentare le diseguaglianze territoriali che il Sud e le aree interne hanno pagato fin troppo». (Corriere della Sera)

Due grandi Tir addobbati con i colori dell'arcobaleno sono parcheggiati davanti al Maschio Angioino. In tanti già affollano sotto il sole piazza Municipio da dove sta per partire il Pride2024. Il corteo con i suoi carri multicolorati dopo tanti anni tornerà ad attraversare via Toledo per arrivare fino al palco di piazza Dante dove porterà l'orgoglio del movimento Lgbtqia+. (La Repubblica)