Lookman trascina l'Atalanta anche in Champions e Gasperini lo incensa: è tra i top al mondo?

Lookman trascina l'Atalanta anche in Champions e Gasperini lo incensa: è tra i top al mondo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

L'attaccante nigeriano, dopo la straordinaria prova di Napoli, guida la Dea anche contro lo Stoccarda. Gasperini: "E' tra i migliori al mondo". L'Atalanta ha centrato la sua seconda vittoria in Champions League sbancando la MHPArena di Stoccarda. Un successo maturato grazie a due lampi nella ripresa e che hanno visto Nicolò Zaniolo griffare il suo primo squillo con la maglia nerazzurra. Tuttavia, i giochi li aveva aperti ancora una volta Ademola Lookman, l'uomo copertina nonché leader assoluto di questa Atalanta, capace di farsi trovare - come sempre - al posto giusto e al momento giusto su invito a nozze di Charles De Ketelaere (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE (Sky Sport)

Stoccarda-Atalanta 0-2AtalantaCarnesecchi 6Attento quando gli altri vanno in contropiedeDjimsiti 7Cresce tanto nel secondo tempoHien 7,5A uomo su El Bilal, spesso lo anticipaKolasinac 6Sfortunato, esce per infortunio muscolareBellanova 6,5Attivo sulla fascia, un paio di imprecisioniEderson 7,5Quasi perfetto, il giallo gli fa saltare la prossimade Roon 7Prestazione di cuore e sostanzaZappacosta 6,5Anche lui ha il piede sull'acceleratorePasalic 5,5Due buone occasioni, entrambe non concretizzate. (Calciomercato.com)

Le scelte dei tecnici Hoeness si affida a Touré al centro dell’attacco supportato dal trio formato da Millot, Undav e Fuhrich. A centrocampo con Karazor c’è Stiller mentre in difesa davanti a Nubel gioca una linea a quattro con Vagnoman e Mittelstadt sulle corsie laterali con Chase e Rouault come centrali. (Milan News)

Diretta Stoccarda - Atalanta (0-0) Champions League 2024

Il Presidente dello Stoccarda, Dietmar Allgaier, è il landrat (presidente) del Landkreis (Contea) di Ludwigsburg che, ecco dove sta la coincidenza, è gemellata con la Provincia di Bergamo presieduta da Pasquale Gandolfi (qui la news dell'accordo di partenariato firmato a fine 2022). (Atalanta)

L'Atalanta fa la voce grossa e vince la seconda gara in Champions League: a Stoccarda finisce 2-0, di Lookman e Zaniolo le due reti che hanno deciso la partita. I bergamaschi hanno iniziato con la solita personalità, Gasperini ha lanciato un segnale abbastanza chiaro cambiando poco rispetto a Napoli: Retegui è tornato nell'undici titolare, con De Ketelaere che si è accomodato in panchina. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa è subito la Dea a sbloccare la gara, decisiva l'entrata in campo di Charles De Ketelaere che al 5' della sua partita personale scorre lungo l'out di destra, salta un avversario e con un preciso filtrante trova Lookman che sigla lo 0-1. (la Repubblica)