L’Advar al top del 5 per mille: un contributo di 642mila euro

L’Advar al top del 5 per mille: un contributo di 642mila euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it ECONOMIA

L’Advar stacca tutti. L’associazione trevigiana che segue persone colpite da tumore è stata scelta da oltre 17.200 cittadini. E alla fine incasserà più di 642mila euro. Cioè 33mila euro in più rispetto all’anno scorso. Numeri che collocano la fondazione addirittura al 64. posto in Italia, su oltre 80mila, nella speciale classifica dei beneficiari del 5 per mille. Restando nella Marca, in seconda posizione c’è l’associazione Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot di San Fior (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nel Padova flash di oggi parleremo di: (TG Padova)

Torna a salire in modo netto, dopo la flessione registrata in particolare due anni fa, il numero dei contribuenti italiani che hanno espressamente messo la loro firma per destinare il 5 per mille delle loro tasse a finalità di tipo benefico. (Corriere della Sera)

Segue l'Istituto tumori "Giovanni Paolo II" di Bari (8982 scelte per un totale di 390mila euro) e l'associazione 'Mi.Cro Italia Odv' di Gravina (Bari) che, con poco più di 15mila scelte, ha raccolto oltre 260mila euro. (quotidianodipuglia.it)

Airc, l'importanza del 5 per mille: fiducia e sussidiarietà fiscale

L'Agenzia dell'Entrate ha redatto una speciale classifica nella quale sono state segnalati gli enti e le associazioni pugliesi che per l'anno 2023 hanno incassato maggiori introiti attraverso il contributo del 5 per mille. (GravinaLife)

Al primo posto una riconferma: l’… Sul podio Nella mappa della generosità di Marca si dimostra l’attenzione per il sociale. (La Tribuna di Treviso)

La sua stabilizzazione nel 2016 fu un segnale molto importante, a conferma del ruolo insostituibile del Terzo settore per il tessuto sociale del nostro Paese. Oltre 8 miliardi di contributo totale dal 2006 a oggi fanno del 5 per mille un eccellente esempio di sussidiarietà fiscale che, in un circolo virtuoso, restituisce ai cittadini la fiducia espressa, di cui lo Stato si fa garante, attraverso il Terzo Settore. (Corriere della Sera)