La giornalista italiana Cecilia Sala arrestata in Iran: in carcere dal 19 dicembre

La giornalista italiana Cecilia Sala arrestata in Iran: in carcere dal 19 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata in Iran. A dare la notizia è stato il Ministero degli Affari Esteri. Con una nota la Farnesina ha fatto sapere che la reporter era in Iran per svolgere servizi giornalistici ed è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo dichiara la deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi che aggiunge: “È necessario che il governo e le istituzioni, nazionali e internazionali, collaborino affinché questa vicenda si risolva positivamente quanto prima”. (Civonline)

"In coordinamento con la Presidenza del Consiglio - fanno sapere -, la Farnesina ha lavorato con le autorità iraniane per chiarire la situazione legale di Cecilia Sala e per verificare le condizioni della sua detenzione". (Liberoquotidiano.it)

Per Cecilia Sala si muove la politica. Arrestata a Teheran, la giornalista si trova in carcere dallo scorso 19 dicembre. Nonostante su disposizione di Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia "stanno seguendo il caso con la massima attenzione sin dal suo inizio", Pd e Movimento 5 Stelle si rivolgono al governo. (Liberoquotidiano.it)

La giornalista Cecilia Sala è stata arrestata in Iran

Con queste parole la segretaria del Pd Elly Schlein ha commentato la notizia dell'arresto della giornalista del quotidiano Il Foglio e Chora News diffuso in mattinata. «Chiediamo da subito al governo - continua Schlein -, con cui siamo già in contatto, di mettere in campo ogni iniziativa utile a far luce su questa vicenda, chiarezza sui motivi di questo trattenimento e, soprattutto, a riportare Cecilia Sala in Italia quanto prima». (Corriere della Sera)

ROMA – Il Ministero degli Affari Esteri ha reso noto nella mattinata di oggi, 27 dicembre, che la giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi e report giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran (Riviera Oggi)

La giornalista Cecilia Sala è stata arrestata giovedì 19 dicembre a Teheran. È ora in una cella d’isolamento nella prigione di Evin, dove vengono detenuti dissidenti iraniani e cittadini stranieri. Sono in corso già da alcuni giorni trattative tra il governo italiano e il governo iraniano per la sua liberazione. (varesenews.it)